JavaScript non sembra essere abilitato nel tuo browser.

JavaScript è necessario per utilizzare al meglio tutte le funzionalità del sito. Clicca qui per leggere le istruzioni su come abilitare JavaScript nel tuo browser.

Kit di filtrazione UV per camper


SKU: KITLNCAMUV
Kit di filtrazione UV per camper
Disponibile
Quantità
Spedizione in 24 ore Gratis
prezzi iva inclusa

Descrizione


Kit di filtrazione UV per camper a sedimenti e carboni attivi

Il kit di filtrazione per camper a sedimenti e carboni attivi è un sistema di filtrazione particolarmente indicato per acque non particolarmente inquinate: rimuove odore sapore e composti a base di cloro. Ideale per sanificare l'acqua utilizzata nei camper e affinare l'acqua potabile del serbatoio camper.

Da cosa è composto il nostro kit filtrazione?

Il kit di filtrazione per camper a sedimenti e carboni attivi è composto da

I filtri

Abbiamo scelto di inserire nel kit di filtrazione due filtri a carboni attivi, un filtro a sedimenti, un filtro a due stadi membrana cava e CTO e uno sterilizzatore UV da 11 watt, in quanto fondamentali per non far passare i batteri facili a formarsi nelle taniche in cui viene conservata l'acqua nei campre, spesso esposte a sole e caldo nei mesi estivi.

Manutenzione

La manutenzione del kit di filtrazione per camper è molto semplice. Attraverso la valvola di chiusura è possibile bloccare il passaggio dell'acqua, a quel punto è possibile riempire il il filtro vuoto con il nuovo carbone attivo e sostituire gli altri due filtri. Si consiglia di sostituire il carbone e il filtro a sedimenti ogni 3 mesi e il filtro a membrane cave ogni 6 mesi. La lampada UV può essere sostituita ogni 12 mesi.


Domande e Risposte


DomandaBuongiorno, è possibile avere le misure d'ingombro del Kit ? Consigliate anche una filtrazione prima del carico delle acque nel serbatoio del Camper ? (solitamente da fontane o acqua di rete) Grazie Una saluto Piero Masetti
Risposta

Le dimensioni del sistema sono contenute 30 cm di lunghezza, 25 di larghezza per uno spessore  di 8 cm.

Se l'acqua è di rete, con una cloro copertura consigliamo di lasciare il cloro presente, e di non filtrare l'acqua in ingresso. Questo perchè evita la proliferazione batterica nel serbatoio di stoccaggio.  Se l'acqua è di fonte, in alcuni casi sarebbe opportuna anche una disinfezione in  ingresso.


Da Piero in data 15/12/2021
L'esperto risponde
phone.pngwhatsapp 338.58.73.099
Lu-Ve 9:00-13:00 14:00-18:00

    0 prodotti

Soddisfatti o Rimborsati Reso facile
Domanda Recente
Salve ho un erogatore OCEAN che per la produzione di acqua gasata, utilizza una bombola CO2 da 1Kg + riduttore di pressione. Che tipo di raccordo ( e riduttore di pressione) bisognerebbe montare per utilizzare le Vs. bombole usa e getta SWAN ? Attendo un Vs. cortese riscontro. Gra-
zie.


Leggi tutto
Ricerca Veloce