- Bombole Co2 usa e getta, le bombole 600 gr prodotte da Eurotre.
- I gasatori da tavolo come Sodastream, Imetec o Beghelli utilizzano delle bombole da 450 gr ricaricabili con attacco ACME2G.
Bombole Co2 usa e getta o ricaricabili?
Bombole Co2 usa e getta
Ogni bombola per erogatori acqua necessitano di gas Co2 alimentare e cioè anidride carbonica E290. Queste hanno il classico attacco M11x1 e sono compatibili con tutti i refrigeratori che utilizzano bombole monouso. All'incirca diciamo che una bombola Co2 600 gr può gasare tra i 90 e i 120 l d'acqua. La bombola Co2 usa e getta deve essere utilizzata solo in maniera verticale questo per impedire che la Co2 liquida ostruisca il riduttore di pressione. Trattandosi di gas compresso in fase liquida è necessario conservare le bombolette lontano da fonti di calore e in un luogo asciutto. Le bombole Co2 possono durare dai 3 ai 4 anni.
La bombola Co2 usa e getta deve essere utilizzata solo in maniera verticale, questo per impedire che la Co2 liquida ostruisca il riduttore di pressione.
ATTENZIONE! Le bombole usa e getta non si possono ricaricare.
Scopri qui come smaltire le bombole Co2.
Bombole Co2 ricaricabili
Le bombole ricaricabili sono cilindri con collaudo IPSEL valido per dieci anni. L'attacco ACME 2G è universale e può lavorare su tutti i principali modelli di gasatori da tavolo: Wassermax, Sodastream, Imetec e Beghelli. Anche in questo caso le bombole sono da conservare in un luogo asciutto, igienico e lontano da fonte di calore.
Scopri qui il nostro servizio di ricarica bombole Co2:
Nel nostro catalogo sono presenti anche bombole da 2 Kg o da 4 Kg. Una volta acquistata da noi la bombole ricaricabile sarà possibile usufruire del servizio di ricarica.