JavaScript non sembra essere abilitato nel tuo browser.

JavaScript è necessario per utilizzare al meglio tutte le funzionalità del sito. Clicca qui per leggere le istruzioni su come abilitare JavaScript nel tuo browser.

Resine letto misto 25 litri


Produttore: Acquaxcasa | SKU: RSNDWMX
Disponibile
Quantità
Spedizione in 24 ore
Gratis
prezzi iva inclusa

Preferisci pagare a rate?

Calcola il tuo finanziamento!

Descrizione


Resine a scambio ionico Letto Misto Cationica - Anionica 

Confezione da 25 litri

Resine a letto misto composte al 40% da resine anioniche e al 60% da resine cationiche. Utilizzate per abbattere la totalità dei sali disciolti nell'acqua. 

Le resine MB20 hanno definitivamente sostituito le resine MB50, di cui il marchio DOW ha cessato la produzione.

RSNDWMX, rilascio H+, OH-

Resina a base di Stirene, adatta  per la produzione di acqua demineralizzata

La Resina a scambio ionico può essere rigenerata con soluzione opportuna, vedi scheda tecnica.

La Resina a letto Misto trova applicazione per la produzione di acqua NON DESTINATA al consumo umano, per eseigenze di laboratorio o similari. Generalmente si applica in piccoli contentori a valle di impianti ad osmosi per la produzione di acqua deminerlizzata.

Consigliamo l'utilizzo di queste resine con le cartucce vuote da inserire nei vessel da 10". E' una soluzione ottimale per le piccole esigenze di produzione di acqua demineralizzata

Le resine a letto misto possono essere rigenerate con opportuna soluzione composta da acido solforico, cloridrico e soda.

Guarda la scheda tecnica direttamente dal  sito lanxess

Scopri qui come smaltire le resine a letto misto

PESO IN GRAMMI 18 KG


Domande e Risposte


Domandasalve e' possibile da privato rigenerare la resina a letto misto? nel caso non fosse possibile effettuate voi la rigenerazione e quanto costa rigenerarne 25 litri? grazie
RispostaLa rigenerazione delle resine a letto misto si effetua con Soda.  Non è una operazione alla portata  di un utente privato.
La rigenerazione del prodotto a distanza non è una prassi in uso.

Da franco in data 24/11/2016
DomandaEgr. Sig.riNel nostro laboratorio di analisi cliniche abbiamo installato un piccolo impianto di produzione di acqua di osmosi inversa con il quale produciamo acqua con una conducibilita' di 20 microS/cm,essa viene inviata ad una colonna che contiene 20 lt di resine a letto misto dalla quale otteniamo acqua con conducibilita' inferiore a 0,5 microS/cm utilizzata su un analizzatore della Hitachi.Naturalmente abbiamo un serbatoio si stoccaggio dove accumulare l'acqua di osmosi.La mia domanda è:acquistando un sacco di resina dowex MB50 da 25 lt.quanta acqua demineralizzata riusciremmo a produrre in queste condizioni di conducibilita' prima che sia richiesta la loro rigenerazione?Grazie e cordiali Michele M
RispostaI fattori che influenzano il processo sono parecchi e non è facile dare una risposta precisa.
Come ordine di grandezza potete  tener presente che 20 litri di resina senza rigenerazione possono rimuovere circa 600 gr di Caco3, con una conducibilità a 20 micorsiemens, la stima brutale è di circa 300 metri cubi d'acqua - max-. Con una velocità di attraversamento opportuna (max 400 litri/h)

Da Michele in data 24/05/2015
L'esperto risponde
phone.pngwhatsapp 338.58.73.099
Lu-Ve 9:00-13:00 14:00-18:00

    0 prodotti

Soddisfatti o RimborsatiSoddisfatti o Rimborsati
Domanda Recente
Se la lampada la comadno con un pressostato il tempo di vita si allunga ? che rischi ci sono ? Posso spegenrla di notte a accenderl durante il giorno quando utilizzo realmente l'acqua ?


Leggi tutto
Ricerca Veloce