JavaScript non sembra essere abilitato nel tuo browser.

JavaScript è necessario per utilizzare al meglio tutte le funzionalità del sito. Clicca qui per leggere le istruzioni su come abilitare JavaScript nel tuo browser.

Filtro acqua Swan 2MF-R


Produttore: SWAN | SKU: WTPR03ZS
Disponibile
Quantità
Spedizione in 24 ore
Gratis
prezzi iva inclusa

Descrizione


Filtro acqua Swan anticalcare 2MF-R

Filtro acqua Swan 2MF-R, cartuccia per il trattamento dell'acqua potabile, composto da resine a scambio ionico. Il filtro trova impiego in parecchi erogatori domestici per la riduzione della durezza carbonatica. E' in grado quindi di svolgere un'azione anrticalcare. 

La cartuccia Swan anticalcare 2MF-R trova largo impiego sia per la protezione di macchine del caffe e erogatorei dell'acqua, sia per l'eliminazione del calcare nell'acqua da bere.

Resine a scambio ionicofiltro anticalcare

La composizione del filtro è composto da resine a scambio ionico saturate ed esaurite deboli ed è inoltre impregnata di ioni di zinco.

L'azione della cartuccia è di tipo anticalcare, perfetta per chi ha un'acqua calcarea, dove è anche possibile vedere la classica patina bianca su pentole e stoviglie. 

In Italia vi sono zone molto diverse per quanto riguarda l'acqua sul territorio, con elementi diversi che la compongono. Acque molto dure le troviamo prevalentemente nel Centro Italia e al Sud. 

Compatibilità

Essendo gli Everpure i filtri più diffusi, Swan ha deciso di realizzare i propri filtri mantenendo il loro standard e mantenendo l'attacco e la forma identiche ossia un innesto a baionetta, compatibile con tutte le testate che portano i filtri Everpure.

Il filtro è prodotto in Italia e segue totalmente i requisiti di legge. E' conforme al Dm 174, ossia non vi è migrazione specifica nell'acqua destinata al consumo umano. E' inoltre conforme al Dm 25, ossia le prestazioni dichiarate sono tutte supportate da analisi presso laboratori riconosciuti dal Ministero della Salute.

Attenzione! Se nella tua acqua è presente un'elevata quantità di calcare, specialmente se verificata da analisi di laboratorio, ti consigliamo l'installazione di un addolcitore domestico.


Scheda Tecnica


 

Filtro acqua Swan 2MF-R

Generali
Applicazione
Acqua potabile, domestico
Efficacia filtro

 Calcare - riduce durezza temporanea, torbidità e particelle in sospensione, batteriostatico

Tecnologia Resine a scambio ionico
Maglia ND
Capacità filtrante 1310-440 litri (dipende dalla durezza dell'acqua)
Tempo max utilizzo 12 mesi
Portata ottimale 1.9 litri/minuto
Smaltimento Rifiuto domestico
Dimensioni
Altezza 26 cm
Diametro 8.6 cm
Condizioni di esercizio
Temperatura min - max 3 - 30 °C
Pressione min - max 1.5 - 8.6 bar
Produttore
Produttore Swan
Codice produttore WTPR03NS
Certificati
Omologazioni DM 174 -2004 presso TIFQ
Certificazioni ACS
Smaltimento  Rifiuto domestico

Domande e Risposte


DomandaPer completezza l'acqua del mio comune è molto "dura", motivo per cui oggi uso il filtro eso 6. Lei consiglia il filtro SWAN 2MF-R anche in presenza di acqua "dura", il filtro riesce ad abbattere tale durezza? L'eso 6 lo fa bene.. grazie
Risposta

IL filtro SWAN è efficace,  anch in presenza di acqua dura.  L'abbattimento non è il punto di differenza  con l'eso 6, ma la portata complessiva.  Rimuovendo solo la durezza temporanea la durata si allunga


Da Calogero in data 21/04/2021
Domandagrazie, cosa si intende per abbattimento "temporaneo"? Scusi le troppe domande ma vorrei essere sicuro in quanto il filtro lo uso per filtrare acqua da bere. grazie per la disponibilità
Risposta

durezza temporanea, quella che a pressionee temperatura  ambiente precipita, che sommata alla durezza permanente ( che per farla precipitare  bisogna scaldare e bollire) forma la durezza totale


Da Calogero in data 21/04/2021
DomandaPuò considerarsi equivalente al filtro Everpure ESO 6? Io oggi uso l'ESO 6.
Risposta

Dipende quale è l'utilizzo. LA differenza sta nelle resine,  L'everpure ESO 6 ha resono cationiche forti, rimuove la duretta totale, mentre lo SWAN 2MF R ha resine cationiche deboli, rimuove la durezza temporanea.  Ora, quella che precipita e lascia traccia è la durezza temporanea.  Quindi Lo SWAN a partità di volume  dura circa il doppio dell'ESO6.  Se l'utilizzo è tecnologico e quindi serve rimuovre la durezza totale,  anche quella permanente che  non precitpita allora serve l'eso 6, se per uso alimentare meglio lo Swan


Da Calogero in data 20/04/2021
DomandaOggi uitlizzo Everpue ESO 6 per uso alimentare. Per uso alimentare quindi è meglio lo Swan? grazie
Risposta

Si certo, il filtro ESO 6 è per uso tecnologico, principalmente per impianti che producono acqua calda.  L'ESO 6 rimnuove il calcare  con resine a scambio ionico. Il filtro Swan è nato per togliere odore sapore carica batterica e composti a base di cloro. é più indicato per l'acqua da bere.


Da Calogero in data 20/04/2021
L'esperto risponde
phone.pngwhatsapp 338.58.73.099
Lu-Ve 9:00-13:00 14:00-18:00

    0 prodotti

Soddisfatti o Rimborsati Reso facile
Domanda Recente
Buongiorno, ho cambiato la bombola di C02 per gasare l'acqua ma non gasa. Cosa posso fare?. Grazie


Leggi tutto
Ricerca Veloce