I filtri anticalcare per caldaia possono risolvere questo problema: addolciscono l'acqua, evitano danni agli impianti ed eliminano inutili sprechi di energia.
I filtri con dosatore anticalcare come Dosaplus 21 si compongono di un serbatoio nel quale vanno inseriti i polifosfati come Poliphos A che mantiene gli ioni di calcio e magnesio allo stato liquido. Il risultato è una minore emissione di CO2 evitando la corrosione di superfici e tubature.
Quali vantaggi si ottengono dall'uso dei filtri anticalcare per caladaia?
Una volta installati i filtri anticalcare per caldaia, il risultato sarà un forte risparmio dei consumi che, oltre ad essere ecologico, permetterà di risparmiare economicamente. Avendo cura della salute dell'impianto migliorerà la prestazione: la caldaia riscalderà con più facilità e velocità non essendo rallentata dall'azione del calcare.
Va considerato inoltre il costo di un filtro anticalcare ossia non elevato, specialmente se messo in relazioni ai grandi risparmi vantaggi e risparmi che garantisce.
L'uso corretto dei polifosfati
I polifosfati sono composti inorganici di polimerizzazione dei fosfati. Vengono usati all'interno del dosatore proporzionale disciolti nell'acqua. In questo modo riescono a scremare le particelle di calcio e magnesio.