JavaScript non sembra essere abilitato nel tuo browser.

JavaScript è necessario per utilizzare al meglio tutte le funzionalità del sito. Clicca qui per leggere le istruzioni su come abilitare JavaScript nel tuo browser.

Dettagli Prodotto

Produttore: ETF Refiner
SKU: RS250AG
Disponibile

Quantità

Spedizione in 24 oreGratis
prezzi iva inclusa
Esaurito Per ulteriori informazioni scrivi un'e-mail a info@acquaxcasa.com

Descrizione

Filtro Refiner RS250 Ag

Filtro Refiner RS250 Ag per il trattamento delle acque potabili. I filtri Refiner della serie RS son disponibili ora anche con la presenza di carbone argentizzato, che contribuisce a  rendere sterile il filtro contro il rischio di crescita microbica.

Caratteristiche

La struttura del filtro è composita, ossia associa la funzione adsorbente del carbone attivo a quella meccanica della maglia fine di filtrazione, 0,5 micron e l'azione batteriostatica di un coaudiuvante. Come detto la filtrazione è a 0,5 micron, quindi in grado di trattenere impurità fino a quel livello. Il filtro Refiner RS250 AG è in grado di eliminare: inquinanti, cloro ed altri sapori ed odori indesiderabili. L'efficacia dell'azione batteriostatica viene esercitata dal carbone attivo AG, quindi dalla presenza di sali d'argento, prevendendo la proliferazione batterica. I fitri Refiner sono stati in un recente passato, quando era ancora in vigore la vecchia normativa, uno dei pochi sistemi ad aver ottenuto l'autorizzazione del Ministero della Sanità alla messa in commercio. I filtri Refiner RS250 Ag sono conformi al DM 174 e al DM 25, sono pertanto ottimi filtri per i depuratori domestici.

L'utilizzo

Il filtro Refiner RS250 Ag. Trova impiego nei migliori impianti di filtrazione a livello domestico e nel settore Ho.Re.Ca. Come erogatori d'acqua e altre bevande alla spina. Si tratta di una cartuccia usa e getta. L'apparecchio può funzionare sia in posizione orizzontale che in posizione verticale.
Se il filtro non viene utilizzato per lunghi periodi il consiglio è di provvedere a una sanificazione della macchina e sostituire il filtro stesso. Nella tabella sottostante mostriamo tutte le sostanze su cui i carboni attivi hanno una forte capacità di adsorbimento.


Come sostituire il filtro Refiner RS250 Ag

Chiudere la valvola di entrata dell'acqua al filtro. Scaricare la pressione erogando acqua. Alzare il fermo di bloccaggio sulla testata, far ruotare la cartuccia esausta in senso orario e tirarla verso il basso. Togliere il tappo di protezione della cartuccia nuova. Spingere la cartuccia verso l'alto nell'apposita testata e ruotare la cartuccia in senso antiorario. Portare le due alette di sostegno sotto i propri supporti. Abbassare il fermo della testata. Aprire la valvola di entrata dell'acqua e lasciar scorrere almeno 15 litri d'acqua prima dell'uso.
Leggi anche l'articolo di approfondimento sul nostro
blog.

Design

Il filtro Refiner RS250 Ag è stato recentemente soggetto ad un restyling della grafica. Ecco come appare oggi.

filtro refiner rs250a

Scheda Tecnica

Generali  
Applicazione
Acqua potabile, domestico
Efficacia filtro
Cloro, Torbidità, Particolato, Batteriostatico
Tecnologia
Pre-coat + Ag+
Maglia
0.5 µ
Capacità filtrante
5000 litri
Tempo max utilizzo
12 mesi
Portata ottimale
4 litri/ minuto
Dimensioni  
Altezza
27.5 cm
Diametro
7.9 cm
I
Condizioni di esercizio  
Temperatura min-max
4-38 °C
Pressione min-max
10 bar
    
Produttore ETF
Codice produttore
RS 350 Ag
Omologazioni
DN 25
Certificazioni
DM 174-2004 presso TIFQ
    Smaltimento     RIFIUTO DOMESTICO
Scheda tecnica i

Chi ha comprato questo prodotto ha acquistato anche

Categorie
Ultime Notizie dal Blog
11/10/2018

Legionella nell'acqua. Quali rimedi adottare

Legionella nell'acqua. Nell'ultimo periodo si è parlato molto del problema della legionella nell'ac...

Leggi tutto
L'esperto risponde phone.png whatsapp.png
338.5873099
Lu-Ve 9:00-13:00 14:00-18:00

    0 prodotti

Soddisfatti o Rimborsati
Dicono di noi
Domanda Recente
La lampada può stare sempre accesa?


Leggi tutto
Ricerca Veloce