JavaScript non sembra essere abilitato nel tuo browser.

JavaScript è necessario per utilizzare al meglio tutte le funzionalità del sito. Clicca qui per leggere le istruzioni su come abilitare JavaScript nel tuo browser.

Filtro Everpure ESO6 - EV9607- 10


Produttore: Everpure Pentair | SKU: EV9607-10
Disponibile
Quantità
Spedizione in 24 ore
Gratis
prezzi iva inclusa

Descrizione


Everpure ESO 6 EV9607-10

Filtro Everpure ESO 6 per applicazioni professionali
Rimuove odore, sapore, cloro e abbatte la durezza. Filtro senza polifosfati, con resine a scambio ionico non Acide e by pass per mantenere il giusto pH stabilizzato a 6. Il Fibredye Carbon Block ad alta capacità di filtraggio, nato per depurare, riduce efficacemente il cloro e le altre sostanze chimiche. Questo fa in modo che oltre alla riduzione del calcare sia anche possibile bere un'acqua dal sapore ottimo. 

La sua applicazione è quindi prevalentemente tecnica, il filtro Everpure ESO6 ha il compito di proteggere erogatori d'acqua dalla precipitazione del carbonato di calcio.  Ad esempio macchine da caffè automatiche. La particolarità della cartuccia ESO6  è quella diassociare la rimozione del cloro  a quella dell'abbattimento del calcare.

Quando utilizzare il filtro Everpure ESO 6

Cartuccia adoperata prevalentemente per:

  • Macchine da caffè
  • Caffettiere
  • Vaporiere
  • Ferri da stiro
  • Lavastoviglie e lavatrici

Il filtro Everpure ESO 6 viene installato sovente per proteggere questi costosi macchinari dalla presenza di calcare ed allungarne la durata. La qualità dell'acqua svolge infatti un ruolo fondamentale. Eliminare il calcare dalla propria acqua può significare: bere un caffè o un tè più buono. Ottenere panni più puliti, eliminare il calcare dal ferro da stiro. 

Tutti gli apparecchi citati contengono per funzionare al meglio necessitano di un acqua che raggiunga i 93 ° C. Quando l'acqua, che contiene sali disciolti è messa a contatto con superfici così calde, il minerale contenuto si separa dall'acqua e si raccoglie sugli elementi di riscaldamento. Alcuni tipi di questi minerali, come il calcio e il magnesio, si trasformano in calcare molto duro, che diventa complesso rimuovere. Essendo il calcare un materiale isolante, diventa complesso per la macchina raggiungere la temperatura adeguata. 

Un altro aspetto da tenere presente riguarda il pH. Il pH nelle macchine da caffè deve raggiungere un'acidità compresa tra 6,4-7,4. Quando il pH è troppo basso l'acqua diventa troppo acida e può causare la corrosione dell'acciaio inossidabile. Quando invece il pH è troppo alto, si forma il calcare.

Quanto dura il filtro Everpure ESO 6

La durata di questa particolare cartuccia varia decisamente in base alla durezza dell'acqua in ingresso. La durezza dell'acqua viene generalmente espressa in gradi francesi (°f). Un grado rappresenta 10 mg di carbonato di calcio (CaCO3) per litro d'acqua. 
Le resine a scambio ionico si consumano rapidamente con acqua molto dure, con acque superiori ai 25 °F la capacità di abbattimento della durezza è di circa 600 litri, che raddoppia per acque con durezza intorno ai 10°F.
Ecco un rapido prospetto per classificare le acque in base alla durezza:

  • fino a 7 °f: acque molto dolci
  • da 7 °f a 14 °f: acque dolci
  • da 14 °f a 22 °f: siamo in presenza di un'acqua mediamente dura
  • da 22 °f a 32 °f: acque discretamente dure
  • 32 °f a 54 °f: ci troviamo di fronte ad un'acqua dura
  • oltre 54 °f. l'acqua è senz'altro molto dura

Il consiglio che diamo è di munirsi di un contalitri per capire quando è il momento di effettuare sostituire la cartuccia. 

Leggi anche la scheda tecnica Everpure ESO 6  in Italiano


Scheda Tecnica


 

Filtro Everpure ESO6 - EV9607- 10

Generali
Applicazione
Acqua potabile, domestico
Efficacia filtro
 Cloro, Durezza pH
Tecnologia Carbon Block + Membrana
Maglia 0.5 micron
Capacità filtrante 900-2500 litri, dipende dalla durezza dell'acqua in ingresso
Tempo max utilizzo 12 mesi
Portata ottimale 1.9 litri/minuto
Smaltimento Rifiuto domestico
Dimensioni
Altezza 38 cm
Diametro 8.6 cm
Condizioni di esercizio
Temperatura min - max 4 - 38 °C
Pressione min - max 1.5 - 8.6 bar
Produttore
Produttore Everpure
Codice produttore EV9607-10
Certificati
Omologazioni DM 174 -2004 presso TIFQ
Certificazioni NSF52 NSF53 WRAS
Smaltimento  Rifiuto domestico

Domande e Risposte


DomandaSalveho sempre usato la Everpure H.104 per produrre acqua da bere e per la macchina da caffe. Ho letto della ESO che ha migliore effetto anticalcare ma vorrei sapere se va bene anche per bere.GrazieFlavio
RispostaIl filtro Everpure ESO6 nasce per il mondo del vending (caffe e bevande calde)  dove il calcare è il nemico principale degli organi elettromeccanici. E' un filtro che rimuove il calcio e il magnesio, scambiandolo con sodio.  L'efficacia del filtro come anticalcare è elevata, ma la sua durata è funzione della durezza dell'acqua in ingresso. Se si tratta di prendere delle tazzine da caffe, la sua durata è buona, se si tratta di prendere caraffe da un litro la durata, sempre in funzione della deurezza dell'acqua in ingresso) è limitata

Da FASEC Srl in data 13/06/2015

Consumabili e pezzi di ricambio

L'esperto risponde
phone.pngwhatsapp 338.58.73.099
Lu-Ve 9:00-13:00 14:00-18:00

    0 prodotti

Soddisfatti o Rimborsati Reso facile
Domanda Recente
sono compatibili con modello gasatore wassermaxx Acqua Deluxe ?


Leggi tutto
Ricerca Veloce