JavaScript non sembra essere abilitato nel tuo browser.

JavaScript è necessario per utilizzare al meglio tutte le funzionalità del sito. Clicca qui per leggere le istruzioni su come abilitare JavaScript nel tuo browser.

Filtro In Line Everpure IN 12 - EV 9100-07


Produttore: Everpure Pentair | SKU: EV 9100-07
Filtro In Line Everpure IN 12 - EV 9100-07
Filtro Everpure IN 12Filtro Everpure IN 12Filtro Everpure IN 12
Disponibile
Quantità
Spedizione in 24 ore Gratis
prezzi iva inclusa

Descrizione


Filtro In Line Everpure IN 12 cod EV 9100-07

Everpure IN 12: filtro a carbone attivo granulare e polifosfati

Il filtro Everpure IN 12 è particolarmente indicato per migliorare odore, sapore dell'acqua. Il filtro Everpure IN 12 è in grado di proteggere le macchine su cui viene installato da eventuale blocco, corrosione e usura. Da utilizzare come prefiltro per impianti ad osmosi inversa a produzione diretta ( RGitalia,GWS,Osmoros...).
Il filtro in linea Everpure IN 12 ha la funzione di rimuovere le sostanze aggressive che potrebbero danneggiare le membrane osmostiche. Il cloro, ad esempio, nello stesso tempo impedisce al calcare di rovinare la pompa di spinta.
L'utilizzo di questo filtro ha uno scopo esclusivamente tecnico. L'acqua che fuoriesce non è adatta al consumo umano. Installato come prefiltro di una macchina ad osmosi inversa a produzione diretta ha senso in quanto i polifosfati vengono fermati dalle membrane.

Caratteristiche tecniche

Le cartucce Everpure IN 12 non necessitano di testate a baionetta. Possono essere, al contrario dei normali filtri Everpure, installati sia in posizione verticale che in posizione orizzontale. Il filtro Everpure IN 12 è dotato dell'innovativa tecnologia Hydroblend a base di polifosfato, non permette al calcare di depositarsi all'interno del circuito acqua e delle pompe. 

Diametro: 2,5 pollici (63,5 mm)
Lunghezza: 12 pollici (267mm)

Capacità filtrante: 19170 litri
Portata: 2.9 l/m

 


Domande e Risposte


DomandaSalve a casa ho un macchina per osmosi inversa a 3 membrane che uso per depurare l'acqua per uso umano. Posso utilizzare questi filtri?
Rispostail filtro in questione è studiato per gli impianti ad osmosi inversa  che hanno la valvola di miscelazione a monte del filtro, in quanto il filtro rilascia polifosfati anticalcare.
Se l'impianto ha la valvola di miscelazione dopo il filtro, sarebbe meglio mettere  un filtro senza polifosfati (ad esempio k5633 ominpure) in quanto berli non è salutare....

Da Giovanni in data 08/09/2016
Domandasalve,devo cambiare il filtro del carbonatore in bar.adesso ho un everpure in-10 (come da foto allegata).posso sostituirlo con un in-12 come quello in oggetto ?? ho bisogno di qualche adattatore ???grazie, cordiali saluti,Eugenio
RispostaIl filtro in oggetto non è adatto alla filtrazione dell'acqua destinata al consumo umano, è composto da carboni e polifosfati  con lo scopo di rimuovere il cloro ed impedire al calcare di depositarsi sulla membrana.
Inoltre non ha funzione batteriostatica. Consigliamo vivamente di orientarsi verso un sistema di filtrazione Refiner o Everpure

Da Eugenio in data 07/11/2015
DomandaSalve volevo sapere quando effettuo il cambio del filtro, in oggetto va fatto prima scarbonare collegando solo entrata e fallo versare un po grazie saluti
RispostaI  filtri a Carbone attivo granulare è sempre meglio scarbonarli. I filtri Everpure sono di elevata qualità e non è obbligatorio scarbonarli, al contrario dei filtri di importazione asiatica.

Da biagio in data 21/10/2015
L'esperto risponde
phone.pngwhatsapp 338.58.73.099
Lu-Ve 9:00-13:00 14:00-18:00

Partecipa al quiz “Quanto sei esperto di acqua?” e vinci un buono sconto!

Clicca qui

    0 prodotti

Soddisfatti o Rimborsati Reso facile
Domanda Recente
E' compatibile con la membrana della FILMTEC TW 30-2540?


Leggi tutto
Ricerca Veloce