Filtro in linea Swan 12" carbone + Ag
Disponibile
Quantità
Spedizione in 24 ore Gratis
prezzi iva inclusa
Descrizione
Filtro a carbone Swan 12 " F5633/C carbone + Ioni d'argento
Il filtro Swan F5633/C-AG è indicato per la prefiltrazione negli impianti di trattamento acqua potabile. Data la sua composizione di carbone e di Ioni d'argento, questo filtro ha anche efficacia batteriostatica.
Il filtro Swan F5633/C è certificato secondo il DM 174/2004. Tale normativa attesta che non vi sono migrazioni e cessioni di alcuna sostanza nell'acqua destinata al consumo umano.
Per prevenire la contaminazione, tutti i filtri per l'acqua potabile devono essere sostituiti dopo 6 mesi, anche se il filtro ha una capacità maggiore.
Attenzione! I nostri filtri sono venduti senza attacchi rapidi. Sono necessari attacchi filettati da 1/4" (6,35 mm).
Domande e Risposte
DomandaBuongiorno, ho un depuratore domestico di acqua modello acqualife. all'ingresso della macchina ho un prefiltro modello lexa2512ch. mi chiedevo se questo sia sostituibile e compatibile con quello da me attualmente installato.
in alternativa chiedo se è possibile installare un filtro con argento oppure no?
RispostaSi è del tutto compatibile, il filtro argentizzato è vivamente indicato come pre filtrazione, in quanto se utilizzata la valvola di miscerlazione, grantisce la qualità batteriologica dell'acqua miscelata
Da roberto in data 06/07/2021Domandasalve, ho letto sui vari siti l'importanza della prefiltrazione. E mi sono orientato verso un filtro antibatterico, questo con argento per quanti litri è garantito ?
RispostaIl concetto antibatterico deve essere chiarito, il filtro è batteriostatico, ossia impedisce la proliferazione dei batteri, ossia ne impedisce la duplicazione. Quindi per chiarire il concetto, se ci sono 10 batteri, l'acqua scorre e rimangono 10 batteri, dico batteri ma è coretto dire UFC (unità formanti colonie). Se l'acqua non scorre e si ferma i batteri non si duplicano e quindi scompaiono. Il tempo di vita dei batteri è limitato, ore, al massimo giorni. Quindi se l'impianto è fermo non si sviluppa carica batterica.
Detto questo il filtro ha una autonomia di 12 mesi / 10.000 litri poi l'argento in forma ionica impregnato svanisce.
Da giovannina in data 07/03/2021