JavaScript non sembra essere abilitato nel tuo browser.

JavaScript è necessario per utilizzare al meglio tutte le funzionalità del sito. Clicca qui per leggere le istruzioni su come abilitare JavaScript nel tuo browser.

In ottemperanza al DPCM del 22 marzo Acquaxcasa cessa di spedire tramite corrieri in tutta Italia a partire dal giorno 23/03.
Fatto salvo nuove indicazioni le spedizioni riprenderanno il 6 di aprile.
Gli ordini fatti saranno evasi appena le condizioni ambientali lo permetteranno.
Rimaniamo a vs disposizione via mail per tutte le informazioni del caso.

Kit analisi pH acqua


Produttore: Acquaxcasa | SKU: KITACQPH
Disponibile
Quantità
Spedizione in 24 ore
Gratis
prezzi iva inclusa

Descrizione


Cartine tornasole misura pH

Il kit che viene fornito è composto da 5  cartine tornasole, la prima per impratichirvi del sistema le restanti per controllare acqua in ingresso nell'impianto ed acqua in uscita

Il pH è una unità di misura dell'acidità o alcalinità dell'acqua. E' la concentrazione dello ione H+ presente in una soluzione.
La scala parte da 1 sino a 14, il valore 7 è neutro, ossia la soluzione non è acida né basica.
E' una scala logaritmica, quindi non lineare.
Nel DM 31/2001 che definisce i parametri di potabilità, il pH ha valenza di parametro indicatore, ossia non è tassativo ma di allarme se oltre l'intervallo indicato.  6,5-8,5.
Questo non significa che se il pH scende sotto il valore di 6,5 l'acqua non sia potabile, ma che deve essere presa in considerazione la causa e gli eventuali rischi per la salute umana.  Ad esempio un pH  sotto i 5  potrebbe alla lunga sciogliere le tubazioni e portare metallo in soluzione nell'acqua.
L'acqua frizzante è di per sè  vicina al pH 5 ma è del tutto naturale, non a caso si utilizzano tubazione e rubinetti in accio inox.

Gli impianti ad  Osmosi inversa tendono a rendere l'acqua con pH  basso perchè rimuovendo i carbonati, cessa l'effetto tampone di questi sull'acido carbonico che non viene fermato dalle membrane 


Scheda Tecnica


Utilizzo:

immergene nell'acqua da anlizzare per 20 secondi e  quindi aspettare altri 20 secondi per conforntare con la tabella colorimetrica

Attenzione rispettate  i tempi indicati


L'esperto risponde
phone.pngwhatsapp 338.58.73.099
Lu-Ve 9:00-13:00 14:00-18:00

    0 prodotti

Soddisfatti o RimborsatiSoddisfatti o Rimborsati
Domanda Recente
Buongiorno, sono alla ricerca di un tubo capillare bianco per un impianto di irrigazione, questo tubo è idoneo per l’irrigazione ed adatto all’esterno? -
Grazie


Leggi tutto
Ricerca Veloce