JavaScript non sembra essere abilitato nel tuo browser.

JavaScript è necessario per utilizzare al meglio tutte le funzionalità del sito. Clicca qui per leggere le istruzioni su come abilitare JavaScript nel tuo browser.

Acido Citrico


Produttore: Acquaxcasa | SKU: SNFCDC25
Disponibile
Quantità
Spedizione in 24 ore
Gratis
prezzi iva inclusa

Preferisci pagare a rate?

Calcola il tuo finanziamento!

Descrizione


Confezione 1 Kg Acido Citrico

In granuli
Puro al 100%
Ottimo per la pulizia degli impianti ad osmosi inversa, pulisce le membrane senza rovinarle.
L'acido citrico ha un buona capacità di sciogliere il calcare senza "seccare" le membrane degli impianti ad osmosi inversa, ha una funzione battericida.

Si introduce all'interno del sistema con una cartuccia vuota o un filtro DM .
La soluzione consigliata è al 20 %  con una peramenza all'interno dell'impianto per 60 min / 120 min. Diffidate delle soluzioni rapide in quanto posso  intaccare e rovinare  la membrana.
L'acido citrico non è tossico, facilmente solubile e non lascia traccia di odore e sapore dopo breve risciacquo


Domande e Risposte


DomandaVorrei sapere cosa significa che deve rimanere in circuito per 3 ore. Devo lasciare scorrere acqua per 3 ore dopo aver installato il filtro col sanificante?
Risposta

la soluzione satura di acido citrico deve rimanere a contatto  con le parti da pulire / disincrostare per almeno 3 ore, se fate scorrere l'acqua la soluzione scompare subito.  dopo tre ore potrete far scorrere l'acqua


Da Claudio in data 05/11/2020
DomandaSi può fare il lavaggio prima di cambiare i filtri oppure bisogna per forza rimuoverli?
Risposta

L'acido citrico non può attraversare i filtri nuovi,  si possono formare dei composti "citrati" che modificano gusti e parametri organolettici. (non sono rischiosi per la salute)


Da Roberto in data 30/04/2018
DomandaSalve,scusate cosa significa il 20%?sarebbe il20% di un kilo Io dovrei santificare un impianto ad osmosi inversa a ciclo continuo con due membrane da 1OOGPD, cosa mi consigliate di fare? Grazie cordiali saluti
Risposta

Può scogliere il 200 grammi in un litro d'acqua ed utilizazre la soluzione per la pulizia e sanificazionde delle membrane, il tempo di permanenza  deve essere lungo, ma non oltre le 4 ore


Da Osvaldo in data 30/10/2017
Domandabuongiornoho un depuratore ad osmosi inversa, vorei fare il lavaggio con acido citrico, pero' quello che si legge nel forum, l'acido si deve metre in un contenitore vuoto, ma io ho i filtri di tipo KEMFLO AICRO 10", come posso fare il lavaggio?
RispostaNel lavaggio con Acido citrico è FONDAMENTALE non contaminare i carboni attivi con Acido citrico, si possono formare  composti  che non sono tossici ma fortemente antipatici - Citrati - che modificano le caratteristiche organolettiche dell'acqua.  Il consiglio è di studiare il modo di introdurre il sanificante con un filtri vuoto, e di utilizzare by pass o vecchi filtri per chiudere il circuito.

Da GIOVANNI in data 18/01/2017
Domandala membrana e il serbatoio di accumulo poosono essere sanificati con acido citrico? quanto tempo deve circolare l'acido citrico?dopo la sanificazione e dopo che viene tolto il contenitore con l'acido citrico il lavaggio per togliere i residui di acido per quanto tempo deve passare??
RispostaL'acido citrico  sviluppa principalmente una funzione disincorastante anticalcare.  Buona per le membrane, non richiesta per il serbatoio.  Il vaso di accumulo sarebbe meglio  sanificarlo con acqua ossigenata.  Il tempo di permanenza con l'acido citrico sulle membrane non deve superare le 8 ore, mentre il risciaquo  si calcola in litri e non in tempo, circa 15/20 litri.

Da GIOVANNI in data 18/01/2017
L'esperto risponde
phone.pngwhatsapp 338.58.73.099
Lu-Ve 9:00-13:00 14:00-18:00

    0 prodotti

Soddisfatti o RimborsatiSoddisfatti o Rimborsati
Domanda Recente
Ho rucevuto la staffa e fitri mi aspettavo anche la ferramenta x unirli visto che non ci sono filettature volevo saperre che viti e diametro devo usare oppure le avete in dotazione a parte grazie


Leggi tutto
Ricerca Veloce