JavaScript non sembra essere abilitato nel tuo browser.

JavaScript è necessario per utilizzare al meglio tutte le funzionalità del sito. Clicca qui per leggere le istruzioni su come abilitare JavaScript nel tuo browser.

Dettagli Prodotto

Produttore: Acquaxcasa
SKU: RODSL
Disponibile

Quantità

Spedizione in 24 oreGratis
prezzi iva inclusa
Esaurito Per ulteriori informazioni scrivi un'e-mail a info@acquaxcasa.com

Descrizione

Impianto osmosi inversa a produzione diretta ROD sottozoccolo

Impianto osmosi inversa a produzione diretta. Costruito in Italia con componenti Made in USA.

Che cos'è l'osmosi inversa

L'osmosi inversa è un tipo di filtrazione molto severa che abbatte drasticamente il contenuto salino presente nell'acqua. E' indicato quando sussistono necessità quali la presenza di inquinanti specifici non rimuovibili con la microfiltrazione oppure vi è l'esigenza di bere un'acqua particolarmente leggera. Per comprendere meglio cos'è l'osmosi inversa vai alla pagina del nostro sito in cui trattiamo l'argomento.

Il design dell'impianto ROD sottozoccolo

Il depuratore osmosi inversa qui proposto è basato sulla semplicità. E' stato progettato privo di orpelli vari per renderlo più semplice e pratico. Allo stesso tempo però, abbina un design elegante e ricercato. Ottimo per essere installato nella propria cucina senza risultare ingombrante e sciatto.

Caratteristiche tecniche

Il modello ROD sottozoccolo lavora con due membrane AMI da 150 GPD in parallelo ed un pre filtro a carboni attivi con sali d'argento Omnipure K5630. La scelta è dovuta alle caratteristiche batteriostatiche del filtro Omnipure. Si può, volendo, regolare la salinità grazie all'apposita valvola di miscelazione posta dopo il filtro e prima delle membrane. L'impianto è inoltre dotato di una elettrovalvola di ingresso e di un sensore anti allagamento elettronico a sicurezza dell'utenza.
Abbiamo inoltre installato all'interno dell'impianto ROD sottozoccolo una pompa Booster di spinta Aquatec. La scelta è dovuta al fatto che le pompe booster, a differenza di quelle a palette, non sono soggette ai blocchi per la presenza di calcare.

Il rubinetto

Trattandosi di un apparecchio che andremo a installare all'interno della nostra cucina, abbiamo pensato di proporre l'abbinamento con rubinetti dal design ricercato. Si tratta di prodotti al 100% italiani, in ottone nichelato, tutti regolamentati e in conformità con il DM174/2004. Qui sotto trovate solo una piccola parte dei rubinetti sono presenti nel nostro catalogo, il resto lo trovate nella categoria Rubinetti e Miscelatori.
 

La sanificazione dell'impianto osmosi inversa

Tutti gli impianti osmosi inversa necessitano di regolare manutenzione. Il processo di sanificazione è alla portata di tutti. Vediamo insieme come farlo:

Non usare un sanificante aggressivo

La prima regola è quella di non usare un sanificante a base di cloro, le membrane potrebbero infatti rovinarsi. Ottimo disincrostante per questo tipo di apprecchi è ad esempio l'acido citrico. Utilizzando la soluzione al 20% del peso e facendola restare in azione per almeno due ore è in grado di allungare la vita delle membrane. Non essendo tossico è semplice da eliminare nel successivo lavaggio che si andrà ad eseguire per ultimare la sanificazione. Se, invece, si decide di adoperare l'acqua ossigenata raccomandiamo di utilizzarla a 24 volumi in soluzione al 20% per 30 minuti.

Il risciacquo

Parte fondamentale della sanificazione dell'impianto osmosi inversa è il risciacquo. Ultimata la procedura infatti è necessario far scorrere almeno 20 litri prima di tornare a bere l'acqua dell'impianto.

Come inserire il sanificante

Per inserire il sanificante, all'interno dell'impianto osmosi inversa è sufficiente un filtro sanificante DM fit. Quest'ultimo si può inserire a monte dell'impianto, è svitabile ed il sanificante è da inserire all'interno.
Sul nostro sito se ne trovano di diverse misure, acquistate quello che va bene per l'ingresso del vostro depuratore osmosi inversa. Per l'articolo interno è possibile consultare direttamente il
nostro blog.

La nostra garanzia sui prodotti

L'impianto a osmosi inversa ROD sottozoccolo è coperto da una garanzia totale per la durata di 24 mesi. Acquaxcasa si impegna durante quel determinato periodo di tempo. Questo significa che l'azienda risponde al 100% di eventuali guasti sull'impianto.

Vediamo nel dettaglio come opera la nostra garanzia

Segnalate il guasto tramite l'apposito modulo che potete scaricare QUI. A questo punto sarà per noi possibile determinare se si tratta di un guasto semplice o di un guasto complesso.

  • Guasto semplice: una volta appurato che il problema riscontrato dall'utente è facilmente risolvibile invieremo al cliente il componente sostitutivo.
  • Guasto complesso: se si dovesse invece trattare di un problema più grave il nostro servizio post vendita si occuperà della questione. Se la zona di residenza del cliente è compresa in quelle coperte dalla nostra assistenza (vedi elenco), verrà effettuato un intervento a domicilio. In caso contrario il prodotto non funzionante verrà ritirato dal corriere e reso entro 15 giorni. Attenzione: chiediamo di confezionare il prodotto nell'imballo originale e in alternativa in maniera da superare senza danni il trasporto del corriere. La presa viene eseguita dal nostro servizio, a nostro carico, ed assicurata in maniera da evitare danni da trasporto.

 

Scheda Tecnica

Generali  
Applicazione
Domestico, acqua potabile
 Portata  80 l/h (bypass chiuso-2,5 bar di ingresso)
Efficacia
 Abbattimento sino al 90% dei sali disciolti
 
Performances  
Volume acqua trattata
4000 litri - poi cambio prefiltro
Tempo di esercizio
Cambiare il filtro  comunque entro i 12 mesi
Portata
1.2 l / min
 
Carattersitichei  
Altezza-Largezza-Profondità
49x10.5x29.5 cm
Peso
8 kg
Alimentazione 220 V AC 50 hz  15 Watt
Assorbimento 60 Watt
Pressione min 2, 5 bar
Pressione di esercizio 8 bar
 
Prodotto  in Italia
Ingresso Elettrovalvola 3/4" con raccordo per tubo 8 mm
Uscita permeato 1/4"
Uscita scarto 1/4"
Prefiltro In linea GAC con sali d'argento
Membrane 2  in parallelo  150 GPD
Antiallagamento Elettronico
Kit universale installazione
 
Raccordo a T
MMF  3/8"
Raccordo a T
MMF 1/2"
Manicotto
3/4" per aggancio prese lavastovilglie-lavatrice
Valvola di intercettazione Miniball 3/8"
Raccordo rapido metallico
M 3/8" tubo 8 mm
Tubo
8 mm
Tubo
1/4"
 
 
 
Materiale di consumo  
Cartuccia Omnipure
K5630
Membrane AMI 150 GPD
 
Certificazioni Omologazioni  
DM 174/2004
Materiale a contatto con acqua destinata al consumo umano
DM 25
Disciplina trattamento  acqua potabile
CE
 
Categorie
Blog feed
Piombo nell'acqua del rubinetto. Che soluzioni adottare
24/01/2018

Piombo nell'acqua del rubinetto. Che soluzioni adottare

Piombo nell'acqua del rubinetto quali rimedi adottare. Il piombo è un materiale resistente e dut...

Leggi tutto
L'esperto risponde phone.png whatsapp.png
338.58.73.099
Lu-Ve 9:00-13:00 14:00-18:00

    0 prodotti

Soddisfatti o Rimborsati
Dicono di noi
Domanda Recente
Salve, volevo sapere se sono compaitibili con il sistema della Grohe Blue Home che monta Bombole CO2 da 425 g.. (altezza 358mm diametro 60mm) grazie -
Mario Link grohe: https:/-
/shop.grohe.com-
/it_IT/cucina-a-
ccessori/grohe--
blue-co2-bombol-
e/548/grohe-blu-
e-bombola-co2-d-
a-425-g-4-pezzi


Leggi tutto
Ricerca Veloce