JavaScript non sembra essere abilitato nel tuo browser.

JavaScript è necessario per utilizzare al meglio tutte le funzionalità del sito. Clicca qui per leggere le istruzioni su come abilitare JavaScript nel tuo browser.

SIAMO APERTI
Spedizioni regolari!

Lampada UV 16 Watt


Produttore: Acquaxcasa | SKU: UVL16WG5
Lampada  UV 16 Watt
Disponibile
Quantità
Spedizione in 24 ore
Gratis
prezzi iva inclusa

Preferisci pagare a rate?

Calcola il tuo finanziamento!

Descrizione


Ricambio lampada UV 16 Watt debatterizzatore UV per acqua potabile

I debatterizzatori UV per acqua hanno all'interno una lampada a raggi UV sorgente che emette radiazioni nello spettro C all lunghezza d'onda i 245 nanometri.
La lampada UV ha una durata di circa un anno, 9250 h di funzionamento continuo, dopodichè la radiazione emessa scende del 60% rispetto al valore iniziale. Tutte le nostre lampade sono marca Philips

Quando si acquista una lampada UV per acqua bisogna fare attenzione a:

  • Si consiglia vivamente di non toccare con le mani il corpo in vetro. La luce azzurra emessa dalla lampada accesa è solo lo spettro visibile delle radiazioni emesse. Lo spettro Ultravioletto non è assolutamente visibile, anche se accesa quindi può essere ormai esausta.
  • Si consiglia vivamente di NON guardare la lampada accesa, le radiazioni UV sono estremamwente nocive alla vista e al sistema neurologico.
  • Attenzione le radiazione delle lampade UV possono ustionare la pelle.  Non lasciare mai la lampada accesa fuori dallo sterilizzatore.
  • Attenzione, la lampada UV contiene mercurio. NON può essere smaltita come rifiuto domestico, deve essere consegnata ai centri di raccolta delle lampadine usate.


Scopri qui come smaltire la lampada UV 16 Watt.


Scheda Tecnica


Generali  
Applicazione
Sterlizzatore acqua potabile
Durata lampada
9250 h - dopo la radiazione è inferiore del 60% del valore iniziale -
    Tipologia di lampada     Bassa pressione Hg
 
Dimensioni  
Altezza
29 cm
Diametro
1.6 cm
Attacchi
 G5 2 + 2 pin
 
Codice produttore
TUV 16W G16 G5
Descrizione
Rifiuto speciale - consegnare a raccolta lampade  esauste - vari consorzi
 

Domande e Risposte


DomandaSalve ho sostituito la lampada perchè l' accenditore continuava a suonare e pensavo fosse bruciata, ma una volta sostituita suona ancora penso a questo punto che le lampade siano a posto- il problema potrebbe essere sull' accenditore ?
RispostaPotrebbe,  ha provato ha tenere spento il ballast per 10 minuti ? Il circuito elettronico potrebbe avere dei condensatori che si devono scaricare.
Oppure potrebbe essere dell'umido che metter in corto  i cavi,  ha provato a tenere la lampada accesa fuori con  i contatti asciutti.  ATTENZIONE  COPRIRE LA LAMPADA CON UN PANNO E NON GUARDARE LA LAMPDADA PERICOLO DI BRUCIARE LA RETINA E RIMANERE CIECHI !

Da Giuseppe in data 26/02/2017
L'esperto risponde
phone.pngwhatsapp 338.58.73.099
Lu-Ve 9:00-13:00 14:00-18:00

    0 prodotti

Soddisfatti o RimborsatiSoddisfatti o Rimborsati
Domanda Recente
ho una pompa aquatec DDP 5800 che gira correttamente ma trafila acqua dalla parte superiore vicino alle viti di serraggio. Secondo voi è riparabile o è da buttare?


Leggi tutto
Ricerca Veloce