JavaScript non sembra essere abilitato nel tuo browser.

JavaScript è necessario per utilizzare al meglio tutte le funzionalità del sito. Clicca qui per leggere le istruzioni su come abilitare JavaScript nel tuo browser.

Pompa Aquatec 220 V


Produttore: Aquatec | SKU: PPQTC220
Pompa Aquatec 220 V
Disponibile
Quantità
Spedizione in 24 ore Gratis
prezzi iva inclusa

Descrizione


Pompa a Membrana 220 V Aquatec CDP 5800

aquatec

Le  pompe a membrana Aquatec sono fondamentali  quando sono richieste prestazioni elevate e continue.  Esteriormente tutte le  pompe si assomigliano,  dimensioni, colori, attacchi.  Ma ogni pompa  ha la sua precisa collocazione ed utilizzo. 

Le caratteristiche importanti di  una pompa delivery (ossia elevata portata a pressioni elevate - riferendoci  al nostro settore ) sono: prestazioni, silenziosità, qualità dei materiali e durata nel tempo.  Parecchi sono i cloni asiatici  che si affacciano  sul mercato italiano a prezzi  interessanti o addirittura sfacciati.  Hanno  vita breve,  produrre  una pompa a membrana con queste caratteristiche non è semplice.

Le pompe Acquatec nascono  negli USA e vantano una esperienza  più che ventennale  nel settore.  Sono silenziose  con grande durata  nel tempo,  patiscono poco il calcare.
Il modello  Aquatec CDP 5800 grazie alle sue prestazioni, è stato studiato per  gli impianti ad osmosi inversa a produzione diretta ma anche per dispenser di acqua gassata.. 

Ottime prestazioni  (Prevalenza/Portata) silenziosa, motore  con   basso riscaldamento.

I diversi modelli di pompa Aquatec:

In commercio vi sono diverse pompe Aquatec  con codici differenti.  Molto spesso sono totalmente compatibili con le nostre.  Inviate domanda e vi risponderemo in breve tempo. La pompa Aquatec CDP 5800 è assolutamente compatibile coi modelli Aquatec DDP 5800 e Aquatec DDP 8800.

La nostra pompa monta ha gli innesti femmina 3/8". Ricordatevi perciò di ordinare eventuali raccordi 3/8" tubo 8 o 3/8" tubo 6.

Avvertenze

Attenzione:  non confondere la pompa con quella a 24 V DC.

      

Appronfondimenti

Leggi l'articolo sul funzionamento della pompa Aquatec 5800 sul nostro blog.


Scheda Tecnica


 

Pompa a membrana Aquatec 220 V

Generali
Applicazione
Erogatori acqua, osmosi inversa , rilancio acqua
Portata  (4 bar)
240 l/h
Pressione max 10 bar
Alimentazione 220 V AC
Assorbimento 130 Watt max
In - Out 3/8" F  cilindrico
By Pass Si
Materiale Plastica e gomma ad uso alimentare
Smaltimento Raccolta differenziata
Dimensioni
H x P x L 92x178x97
Peso 2.5 Kg
Produttore
Produttore Aquatec
Codice produttore CDP 5800
Certificati
Omologazioni DM 174 -2004 presso TIFQ -  CE
Certificazioni NSF WRAS

Domande e Risposte


DomandaSalve, possiedo una Luxory Water Nims. Ha smesso dapprima di erogare l'acqua naturale fredda e poi anche la gasata. Agendo sui rispettivi pulsanti sento una pompa che lavora ma non esce nulla. Suppongo che il problema dipenda dal fatto che la macchina non carica acqua. L'acqua naturale a temperatura ambiente, viene regolarmente erogata. Può dipendere dalla pompa acquatech 5800? Ho smontato tutto ed ho fisicamente la pompa in mano. C'è modo di verificare se è guasta? Nell' eventualità, la vostra pompa è compatibile? Posso acquistarla con il kit a innesti rapidi? Ringrazio sin da subito per un gentile riscontro. Cordiali saluti..
Risposta

La diagnostica  della mancata erogazione dell'acqua fredda e frizzante:

1) è collegata alla rete idrica ?

2) prememndo il pulsante della gasata esce solo gas ?   se si, vuol dire che la pompa non carica

a) pompa guasta

b) mancato comando

con l'auslio di un tester spengo e riaccendo la macchina e ( per ovviare al time out di protezione) quindi misuro la tensione ai cavi di alimentazione della pompa. 

3) se zero   problema di centralina

4) se 220 V pompa guasta

POssibile comprare pompa con raccordi 3/8 o 8 mm, dipende dal modello di Luxory...

 


Da Gimmi in data 06/09/2022
DomandaBuongiorno, avrei la necessità di sostituire la pompa al mio depuratore Marca Think:Walter Mod. Mini:Blue Standard 2MPF ad osmosi inversa con filtro Profine e 2 membrane da 100GPD. Il motore della attuale pompa di tipo booster è da 125W, e penso con alimentazione da 220V, con condensatore. La pompa Aquatec 220v - (PPQTC220) pensa che possa sostituire la mia? Gli attacchi peso siano da 3/8" F. Cordilamente Walter wgui7292@gmail.com
Risposta

Si la nostra pompa Aquatech è del tutto compatibile con gli impianti Think Water.  E' fondamentale che la pressione di esercizio non superi 8,5 bar. Potrebbe danneggiasi la pompa ...  Verifichi la contropressione del flow restrictor ( lo scarto delle membrane) e la salute delle membrane.  Due membrane 100 gpd, a 8,5 bar dovrebbero dare circa 60 litri al min...


Da WALTER in data 26/07/2022
DomandaSalve ho cambiato da poco la pompa aquatec su un erogatore acqua luxury della nims,ho messo la pompa da CDP8800 A CDP5800!non riesco a capire come mai quando vado a erogare l'acqua mi esce bianca con poi diventare trasparente
Risposta

Dovrebbe essere aira dentro il saturatore.  L'aria inibisce la gasatura.  Sfiatia agendo sulla valvola di sicurezza


Da Capasso in data 22/07/2022
DomandaBuongiorno, è compatibile con la pompa MODEL NUMBER 88532K12-V701CM presente sul modello Luxury Water della Nims? Se compatibile occorrono anche dei raccordi ? Se si quali consigliate di acquistare? grazie
Risposta

Il modello è compatibile al 100% .  Il modello Luxury della Nims nel tempo ha modificato il tubi e non siamoin grado di risalire tramite la matricola.  Potrebbero essere da 8 mm o 3/8", dovrebbe misurare


Da Giovanni in data 29/05/2022
DomandaDovrei sostituire la Pompa Aquatec CDP8800N su una macchina Nims Luxury Water. Questa pompa ha due attacchi rapidi da 3/8" come ha la CDN8800N? Vedo che poi i due tubi di ingresso/uscita hanno diametro diverso ma i due adattatori che ho dovrebbero andare bene. Grazie.
Risposta

Si è del tutto compatibile con il modello Luxury water della Nims. Non ha gli attacchi rapidi ma solo filettature femmina da 3/8", dovrebbe verificare gli ingombir ed acquiare   raccordo da inserire o a gomito  (filetto gomito) o diritto  maschio per tuno da 3/8"

 

 


Da Lorenzo in data 22/03/2022
L'esperto risponde
phone.pngwhatsapp 338.58.73.099
Lu-Ve 9:00-13:00 14:00-18:00

Partecipa al quiz “Quanto sei esperto di acqua?” e vinci un buono sconto!

Clicca qui

    0 prodotti

Soddisfatti o Rimborsati Reso facile
Domanda Recente
E' compatibile con la membrana della FILMTEC TW 30-2540?


Leggi tutto
Ricerca Veloce