JavaScript non sembra essere abilitato nel tuo browser.

JavaScript è necessario per utilizzare al meglio tutte le funzionalità del sito. Clicca qui per leggere le istruzioni su come abilitare JavaScript nel tuo browser.

Potabilizzatore acqua Pure 7 serie SFG ferro manganese


Produttore: Acquaxcasa | SKU: PPUREECO
Potabilizzatore acqua Pure 7 serie SFG ferro manganese
Purificatore acqua Steril 30 Big BluePurificatore acqua Steril 30 Big BluePurificatore acqua Steril 30 Big Blue
Disponibile
Quantità
Spedizione in 24 ore
Gratis
prezzi iva inclusa

Descrizione


Potabilizzatore acqua Pure 7 serie SFG ferro manganese

Il Potabilizzatore acqua Pure 7 serie SFG ferro manganese Fe-Mn  è un impianto studitato per il trattamento di acqua di pozzo o comunque acque con elevato tenore di Fe e Mn. Oltre alla rimozione del particolato e all'abbattimento di inquinanti organici, le resine Ecomix  contentute nella catuccia vuota Big Blue hanno la capacità di abbattere il Fe++ e in Mn+  disciolto nell'acqua. fino a 6 ppm e portarlo sotto i valori limiti di legge  (0.2 ppm)

Gli impianti sono dotati di by-pass, in modo da assicurare la continuità del flusso idraulico anche durante le brevi operazioni di manutenzione, l'ingresso e l'uscita in questo caso sono dallo stesso lato.

L'impianto di purificazione è costituito da 4 elementi fondamentali che sono contenuti all'interno delle 3 tazze Big Blue e da uno sterilizzatore UV da 33 watt, l'acqua seguirà quindi questo passaggio:

  • Cartuccia a sedimenti Big Blue da 10" 10 Micron filtrazione fine e chiarificazione dell'acqua a livello micrometrico
  • Cartuccia con resine Ecomix A  rimozione del Ferro e Manganese discilto in acqua
  • Cartuccia a carbone attivo Big Blue 10" 10 Micron filtrazione fine e chiarificazione dell'acqua a livello micrometrico miglioramento odore e sapore dell'acqua
  • Sterilizzatore UV 33 Watt con dose di irrangiamento a >300J/m² e conseguente disinfezione fisica dell'acqua con raggi UV con eliminazione dell'eventuale contaminazione batterica
  • Il Potabilizzatore acqua Pure 7 serie SFG ferro manganese sterilizza e chiarifica l'acqua e rimuove il Fe e Mn 

    Utilizzo

    Questo particolare apparecchio viene utilizzato principalmente su acque torbide con materiale in sospensione e con tracce di contaminazione batterica. Nel caso in cui si abbia necessità di provvedere alla sterilizzazione dell'acqua di un intero appartamento. Per esempio su acque sorgive o di pozzo che non hanno ricevuto un trattamento adeguato in precedenza. In generale trovano la loro principale applicazione in case di campagna che non ricevono l'acqua direttamente dagli acquedotti. Le tazze colorate prevengono l'eventuale formazione di alghe nel caso in cui il filtro venga lasciato alla luce del sole. 

    Installazione del purificatore acqua

    Il nostro prodotto viene venduto già pronto per l'installazione, ovvero: 

    • Allacciamento alla rete idrica
    • Allacciamento alla rete elettrica

    L'apparecchio sterilizzante è venduto comprensivo di tutto l'occorente per essere messo prontamente in funzione. 

    Come capire quando è arrivato il momento di cambiare i filtri

    Uno degli aspetti fondamentali della manutenzione dell'apparecchio, così da garantirne un ottimo funzionamento è il regolare cambio dei filtri. Per questo motivo il nostro impianto, è stato dotato di un doppio manometro per controllare la pressione in entrata e la pressione in uscita. Nel momento in cui la pressione (dinamica) in uscita dell'acqua dovesse sensibilmente diminuire il filtro sarà da sostituire. Questo ovviamente va da intendersi per i primi due prefiltri: quello a sedimenti e quello in carbone granulare. Il filtro a carbone attivo Big Blue invece deve essere sostituito una volta ogni 12 mesi. 

    Il resto della manutenzione ordinaria di cui necessita questo macchinario è molto semplice. Consigliamo innanzitutto, prima di effettuare qualsiasi operazione di manutenzione, di regolare le valvole manuali in modo da bypassare l'impianto e garantire l'erogazione dell'acqua anche durante l'intervento sull'impianto. Si tratta di una procedura assai semplice: è sufficiente chiudere la valvola posta all'ingresso del filtro e all'uscita della lampada ultravioletti. Lasciando aperta solamente la vavola posta all'ingresso dell'impianto prima del contalitri meccanico. 

    Ricambi Potabilizzatore acqua Pure 7 serie SFG ferro manganese

    ATTENZIONE: Si consiglia di effettuare una clorazione della rete idrica prima dell'installazione dell'impianto, in modo da disinfettare le tubature ed evitare un'eventuale ricontaminazione dell'acqua durante il passaggio.


    Scheda Tecnica


     

    Potabilizzatore acqua Pure 7 serie SFG Ferro Manganese

    Generali
    Applicazione
    Potabilizzazione, acqua di pozzo,
    Efficacia sterilizzatore
    Batteri, Muffe, Virus, Fe++, Mn++
    Portata garantita    7 l/min di sterilizzazione. 7 l/min di abbattimento 70% nitrati

     

    Radiazione garantita 30.000 µWatt / cm2  sec
    Alimentazione 220 V  50 Hz
    Potenza assorbita 7 Watt
    Durata lampada 9250 h -  dopo radiazione emessa sotto il 60 % del valore iniziale
    Materiale sterilizzatore Acciaio inox  AISI 304
    Materiale filtri  Polipropilene - GAC - CTO
    In - Out 3/4" M
    Smaltimento Rifiuto speciale - consorzio lampade usate
    Dimensioni
    Altezza 100 cm
    Larghezza 105 cm
    Profondità 25 cm
    Condizioni di esercizio
    Pressione max 8.5 bar
    Produttore
    Produttore Wts
    Codice produttore Steril 7 SGF
    Certificati
    Omologazioni DM 174 - 2004
    Certificazioni RoHS

    Domande e Risposte


    Domandabuongiorno, avrei bisogno di un portata d'acqua di circa 30litri/minuto mentre invece il debatterizzatore in questo potabilizzatore (pure 7 serie SFG PPUREECO) ha una portata di 6,9 litri/minuto, e' possibile aumentare la portata? 2) nel mio caso specifico non ho problemi di ferro ma solo di manganese, mi consigliate sempre questo potabilizzatore o si puo' togliere i filtri per il ferro?
    Risposta

    é necessario vedere una analisi dell'acqua per dare una risposta apprpriata.  Se la presenza di manganese è elevata ed il consumo d'acqua pure, è meglio roientarsi verso un addolcitore con resine antimanganese.


    Da vincenzo in data 06/06/2021
    DomandaL'acqua che utilizzo è ricca di manganese, ho bisogno di acqua leggera, posso mettere questo impianto a protezione di un impianto ad osmosi inversa ? Con quale frequenza devo cambiare le resine ?
    Risposta

    LA scelta è corretta, il mangasese è un nemico dichiarato delle membrane osmotiche.  Come sempre bisogna conoscere i valori dell'acqua in ingresso per dare un parere. Le resine hanno uno scambio  che necessita tempo di contatto, per questo il nostro impianto è tarato per 7 litri al minuto.  Se a valle abbiamo un osmosi inversa al massimo questa, sapendo che scarta 2 a 1 può dare poco più di due litri al minuto.  Se necessita  una produzione più importante, bisogna orientarsi verso sistemi tipo addolcitori con resine Ecomix


    Da enzo in data 15/03/2021
    DomandaSalve vorrei sapere se a seguire di questo potabilizzato re si può installare un addolcitore o se avete già un gruppo completo. Grazie
    Risposta

    Sono impianti modulari, serve un addoclitore.  Verificate comunque la portata necessaria, e la quantità di ferro e manganese da rimuovere. Se il volume è elevato potrebbe servire un deferrizzatore con resine rigenerabili


    Da Giovanni in data 07/12/2020
    L'esperto risponde
    phone.pngwhatsapp 338.58.73.099
    Lu-Ve 9:00-13:00 14:00-18:00

      0 prodotti

    Soddisfatti o Rimborsati Reso facile
    Domanda Recente
    Buongiorno, questo è compatibile con il filtro EVERPURE EV9601-12? GRAZIE


    Leggi tutto
    Ricerca Veloce