Domanda: Abito in una zona fortemente antropizzata, con agricoltura e allevamenti. Ho acqua di pozzo profondo, la falda è oltre i 40 metri. Ho fatto analizzare l'acqua ed è potabile. Il fatto è che non mi fido che durante l'anno non cambi la composizione dell'acqua e vorrei stare tranquillo senza dover fare le analisi af ogni momento. Questo impianto me lo consigliate ?

Risposta:

Il tema che solleva è importante, l'acqua di pozzo può avere una composizione variabile in funzione delle stagionalità o di forti eventi meteorici.  Avere un sistema di potabilizzazione da inserie quando necessario o lasciarlo sempre in funzione come barriera  contro rischi eventuali è una scelta coretta.

Verifichi bene se il suo eventuale rischio principale sono i nitrati o la carica batterica. La portata  oraria e quella totale.  Inserisca l'impianto con un By pass.

Da: | Date: 11/03/21

Domanda: Salve! La mia domanda è, Aqua dopo montaggio dí macchina di purificazione al rubinetto in casa a pressione normale ho e bassa? Grazie

Risposta: Buongiorno, il sistema non inficia la pressione dell'impianto. se questo dovesse succedere dopo un po, vuol dire che i filtri sono da sostituire. saluti

Da: Suceu Robert | Date: 18/02/24