Domanda: Buonasera vorrei acquistare questa bombola da 4 kg ricaricabile,ma attualmente uso quella piccola sa e getta da 650..come posso adattare l'attacco???grazie

Risposta: Buongiorno, per la bombola usa e getta esterna, il lavoro è abbastanza semplice, prende l'adattatore in vendita sul nostro sito e segue le istruzioni del nostro video:

Adattatore
Video

Se la bombola usa e getta è posizionata all'interno dell'impianto, la sostituzione è leggermente più complessa. Due sono le strade percorribili. 1) Prendere un nuovo riduttore di pressione per bombole ricarcabili ed intercettare con un T il tubo in plastica che porta la co2. 2) Smontare il riduttore dalla macchina, inserire una prolunga di tubo con un raccordo John Guest, aggiungere l'adattatore per bombole al riduttore esistente. Il tubo che utilizzano gli impianti con la bombola interna può essere di 4 mm o 6 mm. Non sono lavori particolarmente complessi.

Da: matteo tartaglia | Date: 13/03/14

Domanda: il prodotto che spedite è nuovo? devo fornirlo ad un mio cliente che vuole le bombole senza neanche un graffio!?! Ringrazio dell'attenzione e saluto Cordialità.

Risposta: Le noste bombole sono tutte Nuove al 100% con certificato di collaudo cartaceo.

Da: Denis Vinante | Date: 05/05/14

Domanda: Buongiorno,ho un erogatore Asset e vorrei togliermi dalla schiavitù delle bombole usa e getta e passare ad utilizzare una bombola ricaricabile da mettere nel vano sotto il lavello. E' una operazione fattibile ? Posso farla da solo o serve l'intervento di un tecnico specializzato ?

Risposta: La procedura non è complessa.
1) verificare se le dimensioni della bombola di alluminio di co2  sono compatibili con il sottolavello. Si  ricorda che la  bombola deve  in maniera assoluta lavorare in verticale.
2) Sganciare  il riduttore di pressione dal tubicino di 4 mm. Premere  sulla ghiera del raccordino ed estrarre il tubo
3) Utilizzare un adattatore per bombole ricaricabili -Vedi prodotto- serrarlo bene con l'ausilio di una chiave a brugola.
4) Inserire il riduttore di pressione sulla bombola di co2 in alluminio
4) Inserire il tubo da 4 mm nel raccordo sul riduttore  di pressione.  Quindi  tagliare della lunghezza necessaria il tubo da 4 mm, farlo passare  dal sotto lavello al top  della cucina  (a volte non è necessario forare, basta trovare una  piccola ferritoia o fessura
5) Il tubo passa  sotto l'erogatore e si inserisce nel vano che generalmente ospita la bombola usa e getta
6) Utilizzare il raccordo tubo tubo da 4 mm per collegare i due spezzoni di tubo, quello vecchio da cui abbiamo estratto i riduttore di pressione e quello nuovo che abbiamo fatto correre dal vano sottolavello sino alla macchina erogatrice.

Un operazione semplice che non richiede più di mezz'ora.

Da: letterio la monica | Date: 03/06/14

Domanda: ho appena parlato con la signorina al numero da voi indicato per le informazioni chiedendole se la misura 54cmm della bombola è veritiera poiche il sottolavello è 56cmla signorina mi ha risposto misurando lei stessa che la bombola è 58cm non voglio mettere in dubbio ma volevo sapere come mai sul sito da quella misura se forse magari la signorina ha misurato un altro tipologia di bombola grazie.

Risposta: Buongiorno,
nella pagina delle specifiche tecniche può trovare le dimensioni aggiornate della bombola in oggetto. L'altezza riportata è "fuori tutto" e comprende quindi anche il tulipano in plastica di protezione. L'altezza effettiva della valvola è 56,5cm.

Cordiali saluti.

Da: Francesco Matano | Date: 13/08/14

Domanda: Vorrei acquistare una bombola da 4 Kg di CO2 per il mio impianto Grohe Blue perchè le bombole in dotazione da 450 g si consumano subito, la domanda è la seguente: è meglio comprare due bombole in modo da averne sempre una a disposizione durante la ricarica?Sul vs sito c'è scritto che i corrieri non portano le bombole però fate il servizio ricarica con corriere, forse ho capito male, mi potete dare delucidazioni in merito?Per l'uso di questa bombola da 4Kg serve un regolatore di pressione? E' in dotazione?GrazieCordiali salutiC M

Risposta:
Buongiorno,
gli impianti Grohe Blue  utilizzano  bombole ricaricabili con attacco ACME 2G, mentre le bombole ricaricabili hanno un attacco 28x1,5".  Non è possibile "riciclare!"  il riduttore esistente con un adattatore.  Quindi nel caso procedesse all'acqisto di  una bombola (o più per garantire la scorta) deve dotarsi di un nuovo riduttore di pressione  per C02.  http://www.acquaxcasa.com/riduttori-di-pressione-c02/riduttore-con-manonetro-di-bassa-per-bombole-ricaricabili-p-249.html
In fase d'ordne specificare il tubo che collega 'impianto alla bombola,  dovrebbe essere 6 mm, ma meglio se ce lo conferma.


 

Da: Carmelo Marchese | Date: 19/09/14