Domanda: Buonasera,io possiedo un erogatore d'acqua "COSMETAL", per uso domestico (il modello credo sia J-class ma non ne sono certo), che monta le vostre bombole e i vostri filtri per l'acqua. vorrei sapere se c'è un modo per sapere quando cambiare i filtri ("Omnipure CL10RO T33 In line 10" GAC" e "Omnipure CL 10 PF5 in line 10" sedimenti"), esiste un allarme come per la luce ultravioletta?

Risposta: I filtri vanno cambianti seguendo due parametri, litri erogati e tempo trascorso.
Nel primo caso ci si riferisce ad litri trattata di acqua già potabile,  mentre il secondo generalmente max è 12 mesi.
Nel primo caso si può installare a monte un contalitri digitale  che segnala in maniera acustica e luminossa la raggiunta capacità filtrante (si imposta il contalitri)
Nel secondo caso si deve utilizzare un contatempo

Da: Palo Emanuele | Date: 06/02/15

Domanda: Salve,vorrei comprare i filtri per il mio depuratore d'acqua ad osmosi inversa ma non trovo esattamente ciò che cerco.Sui miei filtri c'è il codice: CL10RO K/33 per quello che riduce odore e sapore; PF5 M-LCLIO-1 per il filtro sedimenti.Va bene in sostituzione il vostro filtro CL10RO T33 In line 10" GAC anche se la sua capacità filtrante è la metà di quello in mio possesso e il Filtro CL10PF5 In line 10" Sedimenti anche se la sua capacità filtrante è quattro volte inferiore a quello in mio possesso?In alternativa, avreste filtri AIC12?Grazie e buon lavoro.

Risposta:
Generalmente il filtro in oggetto CL10RO  vieni utilizzato negli impianti ad osmosi inversa come post filtro,  l Se si deve utilizzare come prefiltro  conviene il modello k5633  e poi il k5605  con la funzione di impedire che eventuale polvere di carbone vada in circolo. Se il problema sono gli ingombri può orientarsi sui modelli , sempre omnipure, sempre made  in USA, K5533 e K5505  che sono più corti ma con diametro simile al CL10RO

Da: Ruggero Rizzo | Date: 16/04/15