Domanda: SALVE, IO HO SEMPRE USATO FILTRI EVERPURE H 54,PERO' VEDO CHE QUESTO PRODOTTO E COMPATIBILE E POI PIU' ECONOMICO.E' UN PRODOTTO EQUIVALENTE? LEI ME LO CONSIGLIEREBBE?LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTECORDIALI SALUTIFABIO

Risposta: Si tratta di due filtri con funzionalità diverse, che rispondono ad eseginze diverse.
Non si può dire che uno è migliore dell'altro, ma si possono definire le applicazioni diverse. Il filtro Refiner RS 250 rimuove odore sapore cloro ed è batteriostatico con Ioni d'Argento, la sua applicazione è per impianti di trattamento dell'acqua potabile, dove l'obiettivo è il milgioramento delle caratteristiche organolettiche in tutta sicurezza senza rischio di crescita microbica.
Il secondo, Everpure H54, è un filtro che interviene nella rimozione dei metalli pesanti (se presenti) e inibisce la precipitazione del calcare, ossia non si deposita (anche se rimane presente).
Il filtro Everpure H54 rimuove sapore, odore cloro ed è batteriostatico al suo interno.

Da: fabio gerlini | Date: 31/01/15

Domanda: questa cartuccia rs250 etf ha bisogno anche della scheda ,io ho un erogatore ASSET WATER TECHNOLOGY AURORA

Risposta: Il fatto è che gli erogatori Asset sono tutti con scheda di sblocco (una violenza commerciale)  che si utilizzi filtri Everpure o Refiner la scheda di sblocco è necessaria.
Le strade sono due, contatta la ditta venditrice o Asset direttamente e si fa dare la scheda di sblocco totale (è un suo diritto) oppure  compra sul nostro sito la scheda di sblocco usa e getta.
Il filtro Refiner, è ottimo è sostituisce il filtro Everpure AC senza problemi.


 

Da: maurizio pallocca | Date: 10/09/15

Domanda: Ho comprato un impianto dalla Water Dream, mi hanno dato 10 filtri per i prossimi 10 anni. E' lo stesso filtro ? Come posso fare la sanificazione ?

Risposta: Si è un prodotto ETF al 100%  se legge l'etichetta  vedrà che è indicato il modello RS 250.  La manutenzione e la pulizia dell'erogatore è una cosa importante. Verifichi se la ditta Water Dream le ha lasciato o meno un manuale con le istruzioni per fare il ciclo di pulizia ad ogni cambio filtro.
Se Water Dream non ha lasciato nessuna indicazione può utilizzare la nostre cartucce Usa e Getta per la pulizia ad ogni cambio filtro
 

Da: marco calamandrei | Date: 03/05/16

Domanda: Buongiorno, Vorrei installare questo filtro in linea al rubinetto della cucina al fine di migliorare le caratteristiche organolettiche dell’acqua dell’acque di Torino che presenta un forte odore di cloro. Potreste darmi indicazioni sul tipo di allacciamento che devo predisporre. Ringrazio. Saluti, Gicomo

Risposta:

Per installare il fitro è necessario tulizzare una testata e i raccordi necessaria per portare il tubo al rubinetto aggiuntivo o ad un eventuale miscelatore a te vie

 

 

Da: | Date: 07/11/17