JavaScript non sembra essere abilitato nel tuo browser.

JavaScript è necessario per utilizzare al meglio tutte le funzionalità del sito. Clicca qui per leggere le istruzioni su come abilitare JavaScript nel tuo browser.

Domande e risposte relative a
Sterilizzatore UV 11 Watt

DomandaUna domanda tecnica se posso, vedo che i vostri sterilizzatori hanno tutti due boccole alle estremità, mentre sul web ne vedo spesso con una sola, quale è il motivo ? C'è una spiegazione economica o tecnica ?
Risposta

La prima risposta ovvia è che ce n'è una sola si risparmia, ma qualche produttore ne mette due, significa che a qualcosa servono.  Il punto è la manutenzione periodica.  Se la lampada  viene installata verticale, ad goni manutenzione è corretto svitare la boccola di fondo per togliere eventuali residui e depositi.  In effetti sotto la radiazione UV e soprattutto per la temperatura che raggunge l'acqua  quando ferma con lampada accesa, ci sono abbondanti precipitazioni di calcare,  che crescono con acque dure (ovviamente).  Queste precipitazioni di depositano sia sul quarzo della camicia, sia sul fondo dello sterlizzatore e questo non è positivo.

Le due boccole servono ad aprire in maniera corretta lo sterlizzatore e a svolgere in maniera funzionale la pulizia periodica.

Ci sono poi aziende che per risparmiare utilizzano boccole in alluminio cromate.  Questo non va bene perchè nel tempo l'alluminio si ossida, fa il cosidetto "fiore" e la boccola è da buttare via  perchè la guarnizione non fa più tenuta.

 


Da alberto in data 05/03/2021
DomandaSalve, volevo chiedere se questo sterilizzatore può andare bene per farne un uso domestico.
Risposta

La domanda è un po' vaga. Lo sterilizzatore viene definito in funzione delle portate.  Sicurmamene è adatto a lavorare su acqua potabile destinata al consumo umano, Nello specifico il modello in questione da 11 Watt garantisce  una funzione battericida e antivirale totale sino a 4 litri a minuto.  Se necessitano maggiorni portate si devono utilizzare sterlizzatori UV più potenti 16-30- 55 Watt etc...

 


Da elisabetta in data 18/10/2020
Domandabuongiorno, ho un frigo gasatore con osmosi sopra banco ( utenza domestica ). Leggevo che le lampade uv andrebbero messe dopo la filtrazione e non prima del frigogasatore, è corretto ? nel mio caso sarei impossibilitato a montarlo così, se lo mettessi prima sarebbe inutile ? la ringrazio, Fabio
Risposta

Buongiorno, si le confermo che la lampada UV va installata di norma come ultimo punto di filtrazione. Mettendola prima non si darebbe modo allo sterilizzatore di lavorare in maniera corretta


Da Fabio in data 29/05/2019
DomandaBuona sera volevo chiedere se lo potevo mettere dopo i filtri dell’autoclave o solo su rubinetto praticamente cercavo un metodo per sterilizzare l’acqua prima del rubinetto se non addirittura prima dei filtri dell’autoclave per sterilizzare l’acq Prima dell’immissione nell’impian
Risposta

Il dimensionamento di un sistema di sterilizzazione tiene conto di diversi fattori.  Qualità e origine dell'acqua in entrata, portata, utilizzo.  Se acqua di pozzo e con accumulo un debatterizzatore è sempre indicato.   Va posizionato sicuramente dopo i filtri. Si installa prima del rubinetto quando si vuole avere garanzia solo per l'acqua da bere.  in questo caso lo sterilizzatore da 11 watt è più che sufficiente. Se messo dopo l'autoclave la portata complessiva è maggiore e serve un debatterizzatore più potente.


Da Aronne in data 14/04/2019
DomandaLa lampada può stare sempre accesa?
Risposta

Si,è la condizione migliore per avere la massima efficienza. Le lampade  UV necessitano, una volta accese,  di 10-15 secondi per emettere luce ultravioletta, questo perchè deve ionizzarsi l'atmosfera intewrna alla lampada.


Da SERGIO in data 13/10/2018
L'esperto risponde
phone.pngwhatsapp 338.58.73.099
Lu-Ve 9:00-13:00 14:00-18:00

    0 prodotti

Soddisfatti o RimborsatiSoddisfatti o Rimborsati
Domanda Recente
Va bene per uscita del refrigeratore dove innesta direttamente il tubo


Leggi tutto
Ricerca Veloce