JavaScript non sembra essere abilitato nel tuo browser.

JavaScript è necessario per utilizzare al meglio tutte le funzionalità del sito. Clicca qui per leggere le istruzioni su come abilitare JavaScript nel tuo browser.

Domande e risposte relative a
Filtro Everpure Microguard Pro2 - EV9637-01

DomandaBuonasera,sono interessato ad acquistare questo filtro, ci sono differenze notevoli con l’h54 ? Grazie
Risposta

Ci sono differenze sostanziali. L'Everpure H54  nasce con lo scopo di ridurre cloro, metali pasanti ed inibire la precipitazione del calacare,ossia non lo rimuove ma tende a non depositarsi, ha una membrana a 0,5 micron nominali con funzione antibatterica. Ovviamente toglie odori e sapori sgradevoli.  Il filtro Microguard Pro2  ha come obiettivo principale la carica batterica, è dotato di una membrana cava che filtra con  un grado di 0,15 micron, teniamo presente che i batteri più piccoli hanno una dimensione di 0,22 micron e quindi possiamo dire che l'acqua è batteriologicamente pura.  L'everpure Microguard Pro2  toglie cloro odori e sapori.


Da Giacomo in data 21/12/2020
DomandaGrazie per la risposta. Se dovessi installare una lampada UV da 11W a valle della macchina (quindi a valle del filtro e del refrigeratore), l'uso del filtro 2DC è sconsigliato? Il rilascio di particelle d'argento può creare problemi alla lampada a valle?Perché il filtro Microguard Pro2 non filtra i metalli pesanti nonostante abbia una membrana da 0.15um?Grazie ancora per la disponibilità.
RispostaRisposta articolata.
1) la lampada  non ha senso installarla a valle del refrigeratore in quanto scalda,  soprattutto quando non cricola acqua. Se poi il refrigeratore ha acqua fredda e frizzante queste si miscelerebbero. Generalmente si inserisce dopo il filtro  per essere sicuri che l'acqua in uscita dal filtro sia batteriologicamente pura.
2) L'argento in forma ionica non crea problemi con la presenza della lampada.
3) La rimozione dei metalli pesanti, che sono in soluzione, può essere fatta in maniera meccanica, ossia con setacci fini, ma di ordine di grandezza inferiore al micron, ci dobbiamo spostare verso l'ultrafiltrazione e le membrane osmostiche, ordine di grandezza nanometri.  I filtri Everpure che rimuovono i metalli pesanti, serie H e K agiscono su principi chimici e non fisici

Da Newly in data 03/01/2016
DomandaSalve, sto utilizzando un filtro Everpure DC 9601-12 ma vorrei sostituirlo con uno migliore e con capacità batteriostatica. Premetto che la macchina lavora quotidianamente per uso domestico e rimane ferma solo una settimana all'anno durante le vacanze estive. La macchina è una Asset con refrigeratore (quindi eroga sia acqua a temperatura ambiente sia acqua fredda). L'impianto ha a monte un'addolcitore e quindi un filtro prima dello stesso. Consumiamo circa 2800 litri/anno.Sono indeciso tra questo filtro ed il modello H54. Grazie anticipatamente.
RispostaLa capacità batteriostatica del filtro con ioni d'argento del filtro Everpuyre 2DC permette di avere anche a valle del filtro  una sorta di protezione contro l'eventuale sviluppo di microrganismi in quanto l'argento si deposita nei condotti e impedisce lo sviluppo di biofilm.  Il filtro Micorguard  ha una zione meccanica di trattenere i filtri nella membrana cava al suo interno, ma non svolge protezione a valle dell'impianto. il grado di filtrazione 0,15 micron è elevato è ferma tutti i batteri. Il filtro H54 ha un'altro utilizzo è meno efficace nel impedire la crescita microbica, se non ci sono particolari esigenze ed il tema è solo la carica batterica, le consiglio di rimanre sul 2DC

Da Newly in data 02/01/2016
L'esperto risponde
phone.pngwhatsapp 338.58.73.099
Lu-Ve 9:00-13:00 14:00-18:00

    0 prodotti

Soddisfatti o Rimborsati Reso facile
Domanda Recente
Salve, Il riduttore di pressione in oggetto, che tipo di attacco ha il riduttore per il tubo di uscita della CO2 ? Ho letto nella sceda tecnica che l'uscità è per 1/8 " . A quale dei vostri tubi corrisponde (diamentro in mm) ?. Posso utilizzare un adattatore per collegare anche tubi di dimetro diverso, ad esempio 7 mm ? Grazie, Dan-
iele F.


Leggi tutto
Ricerca Veloce