Domanda: Buonasera devo sostituire il filtro dell'acqua del mio erogatore io adesso ho un filtro Everpure 4dc ci sono filtri migliori?che filtro mi consigliate voglio il massimo come qualità dell'acquaGrazie

Risposta: Buonasera,
Everpure offre una gamma di filtri made in USA tutti di altissima qualità, realizzati con tecnologie produttive d'avanguardia e sottoposti a controlli per verificarne le prestazioni. La scelta migliore tra un filtro e l'altro dipende più che altro dal risultato che vuole ottenere, dalle caratteristiche dell'acqua in ingresso e delle tubature, dal tipo di utilizzo che lei fa dell'erogatore d'acqua.
Ad esempio il filtro Everpure 4DC rimuove Particolato, Cloro e suoi derivati, migliora le caratteristiche organolettiche dell'acqua e grazie alla presenza degli ioni d'argento ostacola lo sviluppo della carica batterica. E' sicuramente indicato per un uso domestico, in particolare nelle situazioni di prolungati fermi macchina, rischio sviluppo carica batterica o assenza di lampada battericida. Il filtro Everpure H104 è indicato in tutte queste situazioni e nei casi di tubature vecchie, grazie alla sua capacità di rimuovere i metalli pesanti. Esistono filtri Everpure per chiarificare acque torbide (Microguard Pro4) o per inibire la precipitazione del calcare (4K Plus).
Per aiutarsi nella scelta può anche consultare la nostra guida alla scelta del filtro Everpure più adatto alle proprie esigenze.
E se ancora non bastasse non esiti a ricontattarci, saremo lieti di fornirle ulteriori chiarimenti.

Cordialissimi saluti.

Da: Ruggero Malvezzi | Date: 20/08/14

Domanda: Salve vi volevo chiedere se andava fatta la sanificazione della macchina che eroga acqua anche se monto un filtro everpure 4dc e che cambio circa ogni anno e se va fatta quale filtro sanificante dovrei usare e ogni quanto. grazie in anticipo

Risposta: Buongiorno,
il filtro Everpure 4DC di persé non garantisce in maniera assoluta contro l'eventuale presenza di carica batterica. Tantissimi sono i fattori che possono portare alla formazione di microrganismi ed è quindi buona pratica utilizzare tutte le azioni possibili per ridurre questo rischio.  Consigliamo quindi di procedere almeno una volta l'anno, ad ogni cambio filtro ad un ciclo di lavaggio a sanificazione dei cricuiti idraulici presenti nell'erogatore.  Se il sistema di trattamento è posto in una struttura pubblica, consigliamo di aumentare la frequenza di sanificazione.
Consigliamo di seguire sempre  le indicazioni  del produttore per la sanificazione degli impianti, in assenza  qui a seguire  una nostra indicazione di massima.
La pulizia deve essere fatta  con tre obiettivi, rimuovere le tracce di calcare, - quindi dove l'acqua supera i 20 °F  procedere con  un disincrostante - la rimozione del biofilm  delle colonnie  se presenti  con una soluzione detergente e battericida.
L'acido citrico  è  indicato per rimuovere il calcare, tempo di permanenza abbastanza lungo 1- 2 ore con soluzione al 30%.  Per rimuovere biofime con effetto battericida  il perossido di idrogeno  (acqua ossigenata) è indicato.  50 ml di perossido per litro  con tempo di contatto di 15 minuti. 
Eseguire sempre abbondanti lavaggi e risciaqui  per evitare che il sanficante rimanga nei condotti  con il rischio di essere assunto dalle persone. NON abbandonare mai l'impianto sotto procedura si sanicazione, con il rischio che un terzo ignaro beva  con conseguenze gravi acqua con sanificante..  Per ogni condotto far scorrere almento 5 litri d'acqua
 

Da: maurizio Ruggeri | Date: 07/10/14

Domanda: Buongiorno sto usando da circa 1 anno il filtro Everpure 4DC ora dovrei sostituirlo, mi consigliate lo stesso filtro oppure dovrei sostituirlo con qualche altro modello più efficiente? La testata è la QL1.E' consigliabile applicare il contalitri? Grazie anticipatamente e mi scuso per le troppe domande.Cordiali saluti EZ

Risposta:
Nessun problema per le domande, siamo qui apposta.  Il filtro Everpure 4DC è un ottima soluzione,  non vedo il motivo di sodstituirlo se non nel caso ci fossero vecchie tubazioni in quel caso il filtro Evewrpure 4K o Evepure h104 potrebbe essere  migliorativo.
Il contalitri(obbligatorio per legge) ha senso se nell'anno c'è il rischio che si possa superare la capacità fltrante in termini di litri.  Nel caso dell'everpure 4DC  siamo a 11000 litri.
Se si inserisce il contalitri, questo deve essere tassativamente a monte del filtro.
saluti
 

Da: Eugenio Zinga | Date: 15/02/15

Domanda: Salve, sarei interessato al Filtro Everpure 4DC EV960-46 attualmente ho il filtro refiner , l'attacco e' lo stesso oppure cambia ?Grazie attendo vostra risposta.

Risposta:
Buongiorno,
il filtro in questione ha lo stesso identico attacco del  filtro Refiner.  (ETS produttore dei filtri Refiner ha clonato lo standard mondiale Everpure, per chui tutti i filtri Refiner sono totalmente compatibili ai filtri Everpure e viceversa)

Da: vincenzo cocco | Date: 09/04/15

Domanda: buongiorno il mio sistema monta un filtro Filtro Everpure 4DC volevo sapere se esiste un filtro con lo stesso attacco che esegua il filtraggio anche del colro o che abbia una resa migliore ,grazie.

Risposta: Buongiorno.
il filtro Everpure 4DC rimuove il cloro. Se il suo non è efficace, le ragiono possono essere due: filtro esausto o iperclorazione dell'acqua di rete.  Nel primo caso lo sostituisca e basta. Nel secondo può utilizzare un prefiltro tipo Everpure 4CB5

Da: matano francesco | Date: 01/06/15