Domanda: Che testata devo acquistare per questo filtro 4k plus?

Risposta: Tutti i filtri Everpure con attacco a Baionetta possono utilizzare i tre modelli di testata  presenti sul sit
QL1   Modello base, abbraccia solo parte in plastica , ingresso e uscita orizzonatli
QL2   Modello  completo che abraccia parte in plastica e corpo in alluminio, ingresso uscita orizzontali contrapposti
QL3  Moldello  completo che abbraccia pate in plastica e corpo in alluminio, ingresso e e uscita verticali, rubinetto di chiusura

Per il filtro Everpure 4K plus, vanno bene tutte le testate indicate
saluti

Da: Alessandro Ge | Date: 27/06/14

Domanda: Nelle specifiche tecniche in inglese mi sembra di capire che è da sostituire ogni 6 mesi e non ogni 12, qual è l'ndicazione giusta?

Risposta: Buongiorno,

la scheda tecnica in inglese è vecchiotta, ha oltre 2 anni, nel contempo Evepure ha cambiato le specifiche del prodotto.  Sul corpo del filtro Everpure 4K plus  in basso nelle indicazioni in italiano si legge
" Si raccomanda l sostituzione della cartuccia almeno  una volta l'anno"

Questo succede su parecchie cartucce filtranti a cui Evepure ha di recente cambiato le spcifiche, non adeguando  il materiale informativo

Da: Giuseppe Iorio | Date: 09/07/14

Domanda: Buon giorno, leggo sul sito che questo filtro è efficace contro i metalli pesanti.E' corretto? Si intende anche piombo come per H104?quale differenza nell'acquistare 4K oppure H104?GrazieCordiali saluti

Risposta:
Il filtro Evepure  4K e il suo fratello più piccolo Everpure 2K plus hanno la dunzione specifica di ridurre i metalli pesanti eventualmente presenti nell'acqua di rete grazie al KDF.  Il filtro Everpure 4K rimuove il piombo.  Rispetto al filtro H104  ha una durata in litri maggiore.  Per questioni di marketing Everpure "spinge" il settore residenziale e quindi la serie h54, H104 e H300, ma di fatto il filtro  Everpure 4K è del tutto simile.

Da: carlo de pasquale | Date: 15/03/15

Domanda: Salve,io di solito acquisto il filtro Everpure 4DC-EV9601-46.Volevo sapere se il filtro 4K-EV9612-71 è compatibile con la stessa testata, e vorrei sapere se è un filtro di qualità superiore perchè ho letto che fa la funzione di inibitore di calcare. Ho un erogatore di acqua fresca e frizzante/liscia e la utilizzo per la machina del caffè.Grazie e cordiali saluti.

Risposta: Per le macchine  erogatrici anche di acqua calda consigliamo il filtro Everpure BH2, che unisce la funzione batteriostatica con ioni d'argento a quella anticalcare,  è più indicato dell'everpure 4K  che ha si una funzione batteriostatica, ma solo all'interno del filtro e non a valle.  Il modello 4K  si utilizza du acque  ricche carbonati e con presenza di metalli pesanti.
Il modello Everpure 4DC è  simile al BH2  senza la funzione anticalcare.    Il fratello piccolo dell'Everpure BH2  è l'Everpure OCS2 (office coffe system)

Da: FABIO MUZI | Date: 13/05/15

Domanda: Gent. servizio info, cercherò di essere sintetico.Sono al 2° piano con cisterna da 300 l. a pian terreno, con pompa sommersa. Ho acqua da acquedotto con durezza pari a 32° F con seri problemi di calcare sugli utilizzatori a caldo (caldaia a gas, lavatrice, lavastoviglie, ecc)e spesso bollendo l'acqua si formano sospensioni biancastre. Vorrei poter abbattere in calcare.Vorrei sapere:1. Posso mettere un filtro 4K Plus a monte della cisterna in modo da disporre di una riserva di acqua trattata e un UV a valle prima dell'ingresso in casa e la distribuzione sugli utilizzatori?;2. Con il solo 4K Plus e l'UV posso consumare l'acqua anche per uso alimentare, per bere e cucinare? Oppure devo combinare un'altro filtro sottolavello. Se si Quale? Resto in attesa di un vostro cenno. Cordialmente Rocco Di Taranto Allego le caratteristiche dell'acqua nel mio comune.

Risposta: Il filtro Everpure 4K plus inibisce la precipitazione del calcare, ma non lo rimuove. l'effetto è in parte temporaneo quindi messo a monte di una cisterna a poco senso. Mettere lo sterilizzatore UV dopo la cisterna è corretto.  Il filtro Everpure 4K è per usos alimetare.

Da: ROCCO DI TARANTO | Date: 28/02/16