Domanda: Buongiorno,vorrrei chiederVi un paio di cose:-ogni quanto si deve sostituire? (anche se non si raggiunge il max dei litri di capacità filtrante)-dopo quanti giorni di completo inutilizzo va sostituito?cordiali saluti

Risposta:
Buongiorno,
il filtro Microguard  dave essere sostituito comunque ogni 6 mesi anche se non si è raggiunta la capacità filtrante, sulla questione del periodo di inutilizzo non abbiamo un dato fisso perchè dipende dalla qualità dell'acqua in ingresso.   L'indicazione è di non superare i 2 mesi.

 

Da: marco pietrunti | Date: 11/02/15

Domanda: In riferimento al presente ordine, Vi comunico che uno dei tre filtri, precisamente "Everpure Microguard Pro4 - EV9637-02" presenta dei rumori all'interno ove fa presumere che tutto il gruppo membrana e maglia non sia ben alloggiato alla propria carcassa, pertanto chiedo se potrebbetrattarsi di un difetto di fabbrica oppure è tutto nella norma quindi funzionante. La mia domanda è scaturita dal fatto che in famiglia ci sono 5 impianti da circa e in 4 anni di esperienza non mi è mai capitato un filtro che faccia quel tipo dirumore.Grazie..... rimango in attesa di una risposta per poi eventualmente procedere all'installazione del filtro.Cordiali saluti.

Risposta: Buongiorno,
il filtro Microguard Pro4 ha una tecnologia diversa dalla maggior pate delle cartucce Everpure. Si tratta di un carbon block (ossia un cilindro di carbone estruso)  seguito da una membrana cava. Il rumore che sente è del tutto normale in quanto le tenute del carbone non necessitano di stabilità  del blocco estruso. Gli altri filtri hanno una membrana in carta su cui di deposita la polvere di carbone. E quindi è normale non sentire nulla.
Non si preoccupi tutto nella normalità

Da: Michele GATTA | Date: 28/01/16

Domanda: Seppur L acqua di casa mia sia potabile, (vivo in una normalissima zona residenziale) il sapore dal rubinetto è disgustoso... non so quale possa essere la causa! Ho però preso un sistema di filtraggio everpure 4C Sto valutando quale sia il miglior filtro Questo è il più completo? Quale è il migliore? Ne vorrei uno antibatterico e che filtri i metalli pesanti

Risposta:

Il tipo di sapore è un indizio abbastanza rilevante nel definire il tipo di sostanze  indesiderate.   Cloro, abbastanza facile...  freschina  tipo muffa  o stantio, presenza di influoerescenza algali  ( tipiche della stagione primaverilie-estiva)  con la presenza di serbatoi.  Puzza di marcio,  potrebbe essere carica batterica oppure solfuri  spesso associati a presenza di ferro (  acque di pozzo o di piccoli acquedotti)  sapore di ruggine, tubature marce...  Il filtro Pro 4 differisce dall'everpure 4C per la presenza di membrane cave che hanno poca influenza sul sapore/odore.  Ci contatti via mail e vedremo  di dare  una indicazione più precisa.

Da: | Date: 25/10/21