Domanda: Salve. chiedevo solo se l'elettrovalvola a 1 via 220 V c'è solo da 3/4"x 8 oppure c'è anche con uscita da 10

Risposta: Buongiorno,
luscita che abbiamo è solo da 8 mm,
Se deve adattarla al passo 10 mm l'unica soluzione è un portagomma 8-8  su  cui inserire il tubo da 10" con una fascetta.
saluti
 

Da: Giovanni Sinatra | Date: 06/06/14

Domanda: Ciao, questa elettrovavlvola posso collegarla alla centralina del contalitri??GrazieAlessandro

Risposta: No  mi dispiace, questa elettrovalvoa non ha incorporata la ventolina lancia impulsi da collegare ad una eventuale scheda elettronica.
Tenga  presente che le centraline elettroniche sono predisposte un un determinato tipo di elettrovalvola con ventola lancia impulsi, quindi  non può comprare una EV generica, ma quella specifica del produttore.
 

Da: Alessandro Ge | Date: 26/06/14

Domanda: Salve, non riesco a trovare nel vostro sito il raccordo femmina da 3/4 a tubo 10 o 8 per l'ingresso dell'acqua.

Risposta: Raccorid per tubo da 10 non ne teniamo, per poter connettersi alla Elettrovalvola utilizzi il raccordo Femmina Femmina     qiondi utilizzi raccordi maschio 1/4  con il tubo che le interessa

 

Da: Giorgio Gabrielloni | Date: 11/10/15

Domanda: Salve.Sono possessore di un apparecchio ad osmosi inversa. Ho riscontrato che l'acqua di ingresso non viene piu' bloccata una volta che ha finito di erogare. Mi spiego: ad apparecchio chiuso,l'impianto non si blocca e l'acqua di ingresso continua ad entrare e di conseguenza va nello scarico. Ora affinche si blocchi puo' essere l'elettovalvola, anche perche i due pressostati li ho sostituiti da poso, sempre da Voi venduti. Spero di essermi spiegato, attendo qualche info.Cordiali saluti. Michele Fornaro

Risposta: Buongiorno,
se la valvola di ingresso non si chiude, l'acqua fluisce nelle membrane e va allo scarico, corretto.
La non chiusura dell'elettrovalvola potrebbe essere un difetto o guasto del componente stesso oppure  viene comandata in maniera erronea,  e quindi rimane aperta.
Per fare questa verifica è abbastanza semplice, tolga l'alimentazione elettrica.  Se l'acqua continua a fluire  il problema è della elettrovalvola  se invece si ferma, il problema è legato al comando e in questo caso verfcare che il circuito elettrico abbia senso o che il pressostado di massima lavori correttamente

Da: Michele Fornaro | Date: 25/11/16

Domanda: Buongiorno, ho acquistato da voi questo prodotto, ma non mi sono accorto che il tubo del mio impianto è da 1/4" (per cui 6.35 mm) mentre l'attacco dell'elettrovalvola è da 8 mm, come posso fare per collegare l'elettrovalvola al tubo?

Risposta:
Può comprare il seguente codolo adattatore
https://www.acquaxcasa.com/riduzioni-codolo-diritto/riduzione-codolo-diritta-516-14-p-437.html
 

Da: Gery Ciaccio | Date: 03/02/17