Domanda: salve, vorrei sapere ogni quanto va fatta la sanificazione dell'impianto.grazie

Risposta: Vi è la classica  risposta "politica" : quando serve.  Scherzi a parte, la sanificazione è una parte molto importante del ciclo che accompagna la vita di tutti i sistemi di trattamento dell'acqua potabile. La frequenza  di sostituzione e la puizia dell'impianto dipendo da tanti fattori.  Dal tipo di acqua in ingresso, dall'utilizzo, dal luogo dove viene installato l'impianto, dalla tecnologia di filtrazione utilizzata.  Ora mettere  insieme tutte queste variabile e dare una risposta combinata non è facile.   Vero è che farla ad ogni cambio filtro sarebbe opportuno. Il che non risponde ancora alla domanda con un numero chiaro.  Per la maggior parte dei sistemi di filtrazione, Everpure Refiner, W2P,  le case costruttrici dicono di sostituire la cartuccia almeno una volta ogni 12 mesi.

Da: vincenzo manno | Date: 07/04/16

Domanda: Quanto dura la cartuccia? una sola sanificazione?

Risposta: Si,
si tratta di  un dispositivo usa e getta.

Da: Roberto Bettinelli | Date: 16/05/16

Domanda: Buongiorno. ho visto questo prodotto. Mi confermate che serve per la sanificazione da fare prima di montare il filtro nuovo?Io attualmente monto un filtro everpure AC - EV9601-12, lo tolgo, monto la cartuccia usa e getta, faccio i passaggi indicati e poi ri-monto un nuovo filtro everpure, giusto?

Risposta: Buongiorno, corretto. La cartuccia serve per la sanificazione dell'impianto. Segua attentamente la procedura indicata sul sito.

Da: Carlo Birolini | Date: 12/08/16

Domanda: Buon Giorno, per la mia macchina gasatrice sto usando il Filtro Everpure 4DC-EV9601-46, volevo sapere se la cartuccia sanificazione usa e getta รจ compatibile. Grazie. Cordiali saluti.

Risposta: Si certo  attacchi del  tutto identici

Da: Antonio Maratta | Date: 14/01/17

Domanda: amuchina puo andare a conttato con membrane a osmosi o e meglio di no?

Risposta:

No nella maniera più assoluta, il cloro danneggia in maniera irreversibile le membrane.  Si può utilizzare acido citrico con tempo di contatto mollto lungo (fino a 8 ore)  o acqua ossigneata con tempo di contatto per soluzioni a 10 Volumi  di 15 min max

Da: | Date: 28/11/18