JavaScript non sembra essere abilitato nel tuo browser.

JavaScript è necessario per utilizzare al meglio tutte le funzionalità del sito. Clicca qui per leggere le istruzioni su come abilitare JavaScript nel tuo browser.

Domande e risposte relative a
Sterilizzatore UV 55 Watt

DomandaDevo montare uno sterlizzatore dopo una vasca di raccolta di acqua piovana, devo metterci un prefiltro ?
Risposta

Si, mettere un prefiltro prima dell'ingresso di uno sterlizzatore è sempre consigliato.  L'acqua piovana è un'acqua non "facile" da trattare. Ruscellando sulle superfici  raccoglie di tutto.


Da Fabrizio in data 18/03/2021
DomandaSe la lampada la comadno con un pressostato il tempo di vita si allunga ? che rischi ci sono ? Posso spegenrla di notte a accenderl durante il giorno quando utilizzo realmente l'acqua ?
Risposta

Una domanda ricorrente che ha senso.  La durata di vita della lampada, ossia del bulbo luminoso, è di 9250 ore.  Philipas garantisce una efficenza minima del 60 % dopo 9250 ore di funzionamento. Se la usassi una sola ora al giorno, durerebbe 9250  giorni, ossia 25 anni e rotti.  Va  da se che è una valore del tutto ipotetetico, essendoci altri fattori che ne limitano la durata.  Comunque accendera solo quando è necessario ha un senso.  Per esempio se di notte non c'è necessità  ha senso utilizzare un temporizzatore che la spegne, sia per risparmiare energia elettrica, sa per allungare il tempo di vita reale.

Rischi,due principalmente, il primo  che una frequenza elevata di accesioni e spegnimenti, usura l'accenditore (ballast) rovinandolo, e  questi micro shock possono creare problemi anche alla lampada stessa.  Per dare un ordine di grandezza se accendo e spengo la lampada 20 volte al giorno non dovrebbero esserci problemi.  Il secondo riguarda la protezione UV. UNa volta accesa la lampada non emette subito radiazione nello spettro C. é necessario che si ionizzi l'atrmosfera con  vapori di mercurio, 8-10 sec dall'accensione, perchè il sistema acquisti una efficacia battericida.   Quindi il consiglio è di non avre una frequenza elevata di accesionsi e spegnimenti per evitare rotture e per avere  una protezione UVC reale.  Poi se decide di spegnerla di notte o per periodi non brevi, ha senso.


Da marco in data 02/03/2021
DomandaBuonasera, la richiesta riguarda i bulbi di sostituzione dello sterilizzatore in oggetto; sul sito non sono riuscito a trovarli in vendita, ma voi li vendete? Quanto costa? Ringraziandovi in anticipo per il tempo che vorrete concedermi, porgo cordiali saluti.
Risposta

I bulbi - lampade che cerca sono sul nostro sito alla pagina seguente, lampada UV 55 Watt


Da Luca in data 05/08/2017
L'esperto risponde
phone.pngwhatsapp 338.58.73.099
Lu-Ve 9:00-13:00 14:00-18:00

    0 prodotti

Soddisfatti o RimborsatiSoddisfatti o Rimborsati
Domanda Recente
Va bene per uscita del refrigeratore dove innesta direttamente il tubo


Leggi tutto
Ricerca Veloce