JavaScript non sembra essere abilitato nel tuo browser.

JavaScript è necessario per utilizzare al meglio tutte le funzionalità del sito. Clicca qui per leggere le istruzioni su come abilitare JavaScript nel tuo browser.

Dettagli Prodotto

Produttore: Profine
SKU: PROVIOMDM
Disponibile

Quantità

Spedizione in 24 oreGratis
prezzi iva inclusa
Esaurito Per ulteriori informazioni scrivi un'e-mail a info@acquaxcasa.com

Descrizione

Filtro Profine Violet Medium

Filtro Profine per il trattamento dell'acqua potabile viene utilizzata principalmente nel settore alberghiero, questo particolare filtro è perfetto per l'Ho.Re.Ca. e le macchine del caffè ad alta autonomia. 

In grado di ridurre la presenza di calcare per allungare la vita del tuo impianto

Il filtro Profine Violet permette la riduzione della durezza temporanea dell'acqua potabile. Cartuccia con attacco rapido con resina cationica debole carbossilica miscelata con carbone granulare e stadio carbon block argentizzato finale. Ai sensi del DM 25/2012 art. 2 par. 2, l’utilizzo delle apparecchiature per il trattamento dell’acqua destinata al consumo umano impiegate nelle varie fasi del ciclo lavorativo delle imprese del settore alimentare, come definite dal regolamento CE n. 178/2002 è assoggettato agli obblighi della vigente
legislazione in materia di sicurezza alimentare.
Abbatendo la durezza dell'acqua la macchina del caffè è in grado di vivere di più e lavorare meglio. L'acqua infatti è un elemento vivo che può portare con se talune sostanze incontrate durante il suo percorso. Tra queste c'è il calcio. Bloccarlo prima che arrivi nei tubi, alle caldaie e alle lance delle macchine da caffè è cosa buona e opportuna. 
Aggiungiamo inoltre che la tecnologia del Carbon Block (estruso) impregnato di sali d'argento. Rimuove odore, sapore e  composti a base di cloro. La gamma Profine per il caffè, di cui il filtro violet fa parte, mantengono intatte le caratteristiche organolettiche dell'acqua garantendo quindi la produzione di un ottimo caffè. 

Modalità di utilizzo

Il filtro deve essere installato posibilimente in posizione verticale. il flusso non deve superare il valore indicato dal produttore (vedi caratteristiche tecniche) per garantire le prestazioni indcate.
Tutta la gamma dei filtri Profine risponde alla normativa italiana, nello specifico il DM 174 del 2004 e il DM 25 del 2012.

Come sostituire in maniera corretta i filtri Profine Violet

Prima di rimuovere la cartuccia filtrante è necessario chiudere l'ingresso dell'acqua ed eliminare la pressione del circuito aprendo il rubinetto a valle. Ruotare la cartuccia esausta in senso orario di 90°, quindi sfilare la cartuccia dalla testata. Dopo aver rimosso il tappo protettivo si può procedere con l'inserimento del nuovo filtro. A questo punto la rotazione sarà sempre di 90° ma in senso opposto, vale a dire antiorario. Aprire la valvola di ingresso per riattivare l'acqua e lasciare che l'erogazione prosegua per almeno 3-4 minuti. 
Durante i periodi di breve utilizzo consigliamo di far scorrere l'acqua per 4-5 l prima di riprendere a berla. Dopo lunghi periodi di inutilizzo è necessaria la sanificazione del sistema di filtrazione.

Consigliamo di guardare il video esplicativo 

Come è fatto all'interno il filtro Profine Violet medium


filtro profine violet

Non disperdere la cartuccia esausta

Il consiglio che diamo per quanto riguarda lo smaltimento di questo prodotto è quello di non di disperderla nell'ambiente circostante. Il filtro finito è da considerarsi un rifiuto solido e urbano e deve essere smaltita secondo le prescrizioni delle autorità locali competenti e in accordo con la normativa vigente. 
 

Scheda Tecnica

Generali  
Applicazione
Acqua potabile, domestico
Efficacia filtro
 Cloro, Torbidità, Particolato, durezza temporanea
Tecnologia
Carbon Block
Maglia
0.5 µ
Capacità filtrante
In funzione della durezza dell'acqua in ingresso* vedi tabella Profine
Tempo max utilizzo
12 mesi
Portata ottimale
2 litri/ minuto
 
Dimensioni  
Altezza
36 cm
Diametro
9 cm
I
 
Condizioni di esercizio  
Temperatura min-max
4-38 °C
Pressione min-max
0.6 6 bar
    
Produttore Profine
Codice produttore
 
Omologazioni
DM 174-2004 DM 25 presso TIFQ
Certificazioni
 TIFQ
    Smaltimento     RIFIUTO DOMESTICO

 
Categorie
L'esperto risponde phone.png whatsapp.png
338.58.73.099
Lu-Ve 9:00-13:00 14:00-18:00

    0 prodotti

Soddisfatti o Rimborsati
Dicono di noi
Domanda Recente
la membrana Osmosi inversa 50 GPD puo sostituire HL1812RB montata in impianto culligan AC30UV


Leggi tutto
Ricerca Veloce