- Caldo e Freddo di rete (+ Terza via dedicata all'acqua osmotizzata o filtrata)
Consigliato quando per questioni di estetica o di spazi non si vuole installare un semplice rubinetto Monovia.
Questo rubinetto sostituisce il classico rubinetto da cucina aggiungendo la terza via dedicata.
- Fredda, Ambiente e Gasata (Direttamente dalla macchina)
Questi rubinetti non sostituistìcono il rubinetto classico della cucina, ma possono essere installati al posto di un miscelatore 5 vie per controllare indipendentemente dall'acqua di rete , l'acqua erogata dall'impianto sottolavello.
Vediamo ora nel dettaglio come sono composti questi rubinetti per depuratori osmosi inversa e microfiltrazione.
Il materiale dei nostri rubinetti con miscelatore
La qualità dei materiale di cui sono composti i rubinetti per depuratori acqua è fondamentale. Quando si utilizza l'ottone è importante che questo sia esente da piombo. Molti parlano di cromatura mentre è fondamentale che il procedimento per renderli lucidi sia fatto con una nichelatura alimentare. Solo questa è infatti adatta per il contatto con l'acqua destinata al consumo umano. Su nostro sito i rubinetti tre vie per depuratori osmosi inversa e microfiltrazione sono presenti in diverse cromature.
La serie dei rubinetti tre vie colorati sono tutti in pronta consegna a prezzi sicuramente interessanti. Non sono confrontabili con quanto arriva dalla Cina, ma sicuramente i prezzi sono bassi per un prodotto made in Italy.
L'installazione del rubinetto
I nostri rubinetti tre vie con miscelatore possono tranquillamente essere installati al posto del vostro vecchio rubinetto da cucina. Il foro di passaggio è infatti standard. E' consigliato adoperare una chiave da 13 e portare a battuta in maniera orizzontale la lunetta di serraggio.
Nel caso in cui il vecchio rubinetto sia difficile da rimuovere per via di un dado ossidato il consiglio che diamo è quello di utilizzare chiavi a tubo per lo smontaggio e di non usare pinze e chiavi a rullino.
La manutenzione
La manutenzione di questi rubinetti tre vie per depuratori acqua è anch'essa una procedura molto semplice. Consigliamo almeno ogni 6 mesi di svitare l'areatore rompigetto, pulirlo e metterlo a mollo in una bacinella d'acqua di acido citrico in soluzione. Questo perchè anche la parte finale del rubinetto risente del contatto con l'ambiente esterno dove è presente carica batterica.
Ricambistica rubinetti per depuratori acqua