JavaScript non sembra essere abilitato nel tuo browser.

JavaScript è necessario per utilizzare al meglio tutte le funzionalità del sito. Clicca qui per leggere le istruzioni su come abilitare JavaScript nel tuo browser.

Rubinetto tre vie miscelatore canna alta


Produttore: IFM-WT | SKU: MSC3VS2
manuals
Rubinetto tre vie miscelatore canna alta
Disponibile
Quantità
Spedizione in 24 ore
Gratis
prezzi iva inclusa

Descrizione


Rubinetto tre vie miscelatore canna Alta

Il nostro rubinetto tre vie ha la terza via dell'acqua potabile trattata separata. Nel rubinetto 3 vie vi è un condotto esclusivo in cui corre l'acqua erogata dal depuratore. 

Questo è importante per evitare la miscelazione con le altre acque. Soprattutto con l'acqua calda possibile veicolo di contaminazione batterica.

Materiale del rubinetto tre vie miscelatore canna alta

 

Il rubinetto canna alta è ottone a basso contenuto di piombo OT58. Subisce un trattamento superficiale per la sua  rimozione e quindi viene sottoposto a nichelatura chimica espressamente studiata per gli alimenti. Non c'è quindi interferenza tra l'acqua trattata e le parti a contatto. Sul mercato sono presenti innumerevoli cloni di origine asiatica a prezzi ridicoli, con materiali scadenti e lavorazioni approssimative. Abbiamo scelto un prodotto di qualità costruito intereamente in Italia.

L'utilizzo

Il nostro rubinetto 3 vie canna alta è adatto per impianti di trattamento: microfiltrazione (ad esempio kit Everpure) e osmosi inversa. Sconsigliamo l'utilizzo per impianti con acqua basica potenzialmente aggressiva.
L'utilizzo è assai semplice: 

  • Acqua calda/fredda - leva destra
  • Acqua filtrata - leva sinistra

L'installazione 

Il montaggio del rubinetto miscelatore a tre vie è semplice. Nel caso di sostituzione di un precedente miscelatore la parte più complicata potrebbe essere smontare il vecchio. I dadi di serraggio, infatti, possono essere ossidati e quindi difficoltosi per rimuovere il vecchio miscelatore. Le dimensioni degli attacchi sono standard quindi non bisogna ne forare ne allargare i passaggi per inserire il rubinetto miscelatore 3 vie. Raccomandiamo di utilizzare una chiave a tubo da 13 e di portare a battuta in maniera orizzontale la lunetta di serraggio. I flessibili sono forniti insieme al rubinetto con le opportune guarnizioni di tenuta. Inserite sempre quelle nuove e non riutilizzate le vecchie.

Nel caso di prima installazione del miscelatore a tre vie canna alta prima di forare verificare gli ingombri. Valutazione da fare sia per gli attacchi sia per lo spazio di manovra.

Il nostro rubinetto viene fornito comprensivo di kit di installazione, attacchi con flessibile 3/8".

La manutenzione

La manutenzione di questo rubinetto miscelatore 3 vie canna alta è assai semplice e deve essere fatta ogni 6 mesi. Svitate l'areatore prorpio dell'acqua depurata e mettetelo a bagno per qualche minuto in acqua con amuchina. Se nel contempo svitate anche quello delle acque "normali" e lo pulite nella stessa maniera male non fa.

Prodotto in Italia in conformità al DM 174-2004.

Clicca qui per vedere tutti i rubinetti presenti nel nostro catalogo.

Ricambi rubinetto 3 vie canna alta

Ricambi Schema grafico
rubinetto 3 vie canna alta

Scheda Tecnica


 

Rubinetto tre vie miscelatore canna alta

Generali
Applicazione
Depuratori acqua sottolavello
Terza via Separata
Connessione
flessibili femmina 3/8"
Materiale Ottone nichelato
Smaltimento Raccolta differenziata
Dimensioni
Altezza dal piano 34 cm
Altezza bocca erogazione 26 cm
Sporgenza max 27 cm
Larghezza max  27 cm
Foro Standard Miscelatori
Produttore
Produttore Acquaxcasa
Certificati
Certificazioni DM 174 -2004

Domande e Risposte


DomandaSalve, questo rubinetto a tre vie lo posso utilizzare per acqua cala e fredda della normale rete idrica e la terza via per acqua gassata? Ringrazio e saluto Baccaro Luigi
Risposta

volendo si, non ci sono contro indicazioni se che il flusso per l'acqua liscia fredda  di rete, potrebbe essere un rallentato


Da Luigi in data 25/05/2021
DomandaHo visto su Amazon un rubinetto del tutto simile a metà prezzo, è lo stesso ?
Risposta

A volte anche noi rimaniamo stupiti.  Prezzi che non coprono neanche il costo della materia prima e delle lavorazioni.  L'ottone senza piombo  (dannoso per la salute ) ha un costo.  La cromatura, non può essere fatta se prima, nello strato sottostante non si fa una nichelatura.  Però il nichel è genotossico e quindi deve essere ricoperto al 100%  della Cromatura.  Non è una operazione semplice.  Si deve evitare che il Nichel vada a contatto nei canali con l'acqua destinata al consumo umano.  E' una operazione delicata,  che non tutti fanno.  Le parti a contatto ( Neoperl le nostre- made  in Swiss)  gomme tentute etc... possono essere di qualità infinita, dam peggio al meglio.   Fate vobis (fate voi..) 


Da iliana in data 21/02/2021
DomandaSalve,se fosse necessario è possibile avere anche le guarnizioni e gli o-ring di rotazione in teflon della canna come ricambi? Grazie.
Risposta

Si, lo metta nelle note nell'ordine, invieremo gli OR di rotazione della canna (non sono in Teflon)


Da Alessandro in data 02/01/2021
DomandaHo visto sul Vs sito questo rubinetto tre vie miscelatore canna alta . Vorrei sapere se potete fornirlo anche nella versione "colore bianco" (quella in foto mi sembra cromato). Nel caso ci fosse bianco il prezzo è lo stesso? Grazie in anticipo per la risposta.
Risposta

Buongiorno, no lo abbiamo solamente di colore acciaio cromato, di colore bianco abbiamo il rubinetto 3 vie canna bassa che può trovare a questo indirizzo

https://www.acquaxcasa.com/rubinetti-tre-vie/rubinetto-tre-vie-miscelatore-bianco-p-486.html

 


Da Danila in data 14/07/2018
DomandaBuongiorno, vorrei avere un'informazione riguardante questo rubinetto a 3 vie.Ho acquistato questo prodotto circa 4 anni fa e adesso mi goccioline dalla via dell'acqua depurata, c'è qualche guarnizione oppure come posso risolvere questo problema? Grazie per ora è saluto anticipatamente. Nazareno.
RispostaLo ha comparto da noi ?  Se si abbiamo il pezzo di ricambio è  il vitorne  sul nostro sito.  Il fatto che perda dopo quattro anni potrebbe essere dovuto ad un pH dell'acqua abbastanza basso, questo succede negli impianti ad osmosi che lavorano su acqua ricca di bicarbonati, in questi casi è opportuno correggere il pH con miscelazione on remineralizzazione

Da nazareno in data 18/04/2017
L'esperto risponde
phone.pngwhatsapp 338.58.73.099
Lu-Ve 9:00-13:00 14:00-18:00

    0 prodotti

Soddisfatti o Rimborsati Reso facile
Domanda Recente
Buongiorno, ho cambiato la bombola di C02 per gasare l'acqua ma non gasa. Cosa posso fare?. Grazie


Leggi tutto
Ricerca Veloce