Domande e Risposte
DomandaVorrei sapere come viene sostituito il "vitone " visto che il mio rubinetto da qualche giorno perde dalla via che arriva dal filtro .
grazie
RispostaSui nostri rubinetti, sulla teza via appare un coperchietto a pressione che si rimuove facendo leva con un cacciavite a taglio fine, quindi con un cacciavite a croce si svita la vite di blocco e si accede al vitone rimoube la camicia esterna.
Il fatto importante è sottolineare che i nostri vitoni sono al 100% compatibili con i nostri rubinetti, ma non è detto che possano funzionare su rubinetti di altre marche anche se simili.
Da massimo in data 12/01/2019DomandaSalve.
La canna di questo rubinetto è fissa o può ruotare a 360°?
Grazie
RispostaRuota a 360 °, libera
Da Davide in data 20/08/2017DomandaVorrei sapere che differenza c'è fra i rubinetti cromati e qualli nichelati e quale è il trattamento più robusto.Vi ringrazio e vi saluto.Ennio Nelli
RispostaMolti utilizzano la parola cromati (o per ignoranza e per farsi capire), ma di fatto il ricoprimento galvanico dell'ottone per i rubinetti è sempre nichel chimico per questioni di alimentarietà
Da Ennio in data 10/11/2016DomandaCome faccio ad essere sicura che il miscelatore sia di qualità e non una cinesata ? scusate la franchezza ma ci sono troppi modelli simili a prezzi diversi
RispostaCapisco la sua perplessità, sul mercato sono presenti infiniti modelli di rubinetti e miscelatori a 3 vie spesso molto simili e con prezzi molto dversi da loro.
Purtroppo basarsi sul prezzo non è un parametro sufficiente per verificare se un miscelatore a 3 vie è di qualità o meno. Sicuramente un miscelatore con prezzo molto basso non sarà di qualità, mentre non è detto che un miscelatore a 3 vie caro sia per forza made in Italy. Anzi se fossi un truffatore utilizzerei un prezzo elevato per nascondere agli iniesperti la bassa qualità.
Scegliere un miscelatore a 3 vie, vuol dire anche scegliere l'azienda, la Legge italiana impone di dichiarare la provenienza del manufatto. I nostri miscealtori sono tutti made in Italy certificati secondo il dm 174, tutti dispongono di pezzi di ricambio.
Da francesca in data 04/07/2016DomandaIl vostro prodotto è made in Italy o un clone cinese ? Che garanzia date sulle cromature ? E' un miscelatore adatto ad un kit Everpure h104 ?
RispostaI miscleatori sono tutti prodotti in Italia da aziende qualificate con ultradecennale esperienza nel settore specifico. Ad esempio, chi ha esperienza nel settore utilizza una nickelatura particolare e non una cromatura, sia per questioni di resistenza che per questioni di alimentarietà. Utilizzo di un miscelatore 3 vie abbinato ad un kit Everpure H104 è ottimo
Da Marcello in data 17/05/2016